Dall’esperienza di Parmacotto nasce la linea premium di salumi da Maiale Nero dedicata ai migliori professionisti di settore, per portare qualità, artigianalità e tradizione anche nella cucina d’autore più contemporanea.
Continua il percorso di crescita e innovazione di Parmacotto Group, che ha annunciato il lancio di Parmacotto Selection: la nuova linea di salumi da Maiale Nero dedicata all’alta ristorazione. Il brand rappresenta un’evoluzione naturale dell’esperienza e della passione di Parmacotto Group per i salumi di alta qualità, con un’offerta premium che celebra il territorio, la competenza artigianale e la genuinità.
Parmacotto Selection è il risultato dell’impegno del gruppo, orientato a offrire ai professionisti dell’alta ristorazione una gamma di prodotti unici per qualità, materie prime e lavorazioni.
Parmacotto Selection e il Maiale Nero
i salumi Parmacotto Selection vengono realizzati con carni pregiate da Maiale Nero, una razza autoctona presente in piccoli allevamenti del territorio parmense, dalla morfologia differente e dalle carni naturalmente color rubino e ricche in acidi grassi.
Il prodotto si caratterizza per la particolare delicatezza e la spiccata dolcezza, unite a una sapidità e a una scioglievolezza al palato senza uguali, risultato d’eccellenza ottenuto grazie a una rigorosa politica volta al benessere animale.
L’intera gamma per i professionisti
La linea si compone di referenze premium contraddistinte da una straordinaria qualità e versatilità: Prosciutto Cotto, Spalla Cotta, Salame, Prosciutto di Parma DOP Boschi Fratelli, Mortadella, Pancetta, Guanciale e Culatello di Zibello DOP.
«Il progetto rappresenta un impegno continuo verso la promozione della tradizione culinaria italiana per portare la qualità, l’artigianalità e la passione direttamente al vertice dell’alta ristorazione. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all’opportunità di continuare a promuovere l’eccellenza culinaria italiana in tutto il mondo», ci spiega il Dottor Andrea Schivazappa, CEO di Parmacotto Group.
Un portfolio sempre più ampio
Al fine di consolidare il posizionamento della linea, il gruppo ha scelto come Brand Ambassador Andrea Ribaldone.
Parmacotto Selection si aggiunge così al portfolio di brand del Gruppo Parmacotto insieme a Parmacotto e Boschi Fratelli.
a cura di Simone Zeni
I piccoli piatti che fanno grande la cucina
Andrea Ribaldone
Andrea Ribaldone, grande chef e grande appassionato dei “mille piccoli niente” che fanno grande la cucina, ha voluto condividere quelli che fa e ama fare con i suoi colleghi in questo libro in cui il lettore troverà 182 amuse bouche, 34 predessert e 108 contorni: 324 piccole grandi ricette in tutto.
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