Partecipa al Contest e dimostra di essere il migliore. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 novembre. In palio forniture di prodotto, un corso di formazione e un servizio esclusivo sulla rivista Il Pasticcere e Gelatiere Italiano
Torna il concorso professionale “Miglior Panettone senza glutine” by Novaterra Zeelandia e ReViva.
In questa seconda edizione, i partecipanti si dovranno cimentare esclusivamente nella realizzazione del Panettone tradizionale Milano, con uvette e canditi.
Quello che non cambia, invece, è la preziosa presenza del maestro Luca Montersino, che presiederà una giuria d’accezione formata da professionisti ed esperti del mondo gluten free.
Come partecipare
Partecipare al contest è semplicissimo, le iscrizioni sono aperte fino al 13 novembre 2023.
1. Leggi il regolamento
2. Iscriviti al concorso
3. Realizza il tuo migliore panettone tradizionale Milano senza glutine
4. Mandalo in degustazione alla giuria
Sei pronto? Il vincitore potresti essere tu!
I premi
Come per la scorsa edizione, i premi per il vincitore sono ricchi e prestigiosi, ma l’edizione 2023 vuole fare di più, assegnando un premio anche a chi salirà sul podio come secondoe. terzo classificato. Ecco i premi che verranno assegnati:
Primo classificato:
– una fornitura gratuita di prodotti Novaterra Zeelandia per un valore di mille euro
– una fornitura gratuita di prodotti Novaterra Zeelandia per un valore di mille euro
– un corso di formazione di 1 giorno presso la sede di Novaterra Zeelandia
– un servizio di 2 pagine su «Il Pasticcere e Gelatiere Italiano» nell’uscita di gennaio/febbraio 2024, distribuita a Sigep
Al secondo classificato, andrà un buono del valore di trecento euro in prodotti Novaterra Zeelandia.
Al terzo classificato, andrà un buono del valore di duecento euro in prodotti Novaterra Zeelandia.
Le selezioni e la finale
Il contest Miglior Panettone Senza Glutine 2023 è riservato esclusivamente ai professionisti: proprietari o dipendenti di attività di pasticceria, ristorazione o panificazione, dimostratori, tecnici, residenti e/o domiciliati nel territorio nazionale e maggiorenni alla data di iscrizione.
L’edizione 2023 chiede ai partecipanti di realizzare esclusivamente un Penettone tradizionale Milano, con uvette e canditi.
Tutti i panettoni inviati a termini di regolamento e giudicati idonei saranno valutati dalla giuria, che selezionerà i 10 finalisti candidati al premio finale, assegnato in diretta streaming il 4 dicembre alle 12:30.
a cura di Alessandra Sogni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere