Speciale Sigep

Si avvicina Sigep -The Dolce World Expo

Dal 20 al 24 gennaio 2024 appuntamento alla Fiera di Rimini.

Manca sempre meno a Sigep -The World Dolce Expo, organizzato da Italian Exhibition Group, la cui 45esima edizione si terrà dal 20 al 24 gennaio alla fiera di Rimini, vetrina per le eccellenze delle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato.

La manifestazione è un’occasione unica per mettersi in mostra, come testimoniano i numeri: all’interno dei 28 padiglioni, in un layout rinnovato e funzionale alla visita di buyer e operatori, saranno presenti oltre 1.200 brand espositori che occuperanno i 129mila metri quadrati del quartiere su cui si svilupperà la rassegna.

Sigep 2024

Una vera e propria piazza d’incontro internazionale dove poter dialogare con aziende e professionisti per creare nuove occasioni di business, networking e aggiornamento professionale.

L’edizione 2024 analizzerà anche diversi aspetti del mercato, con uno specifico approfondimento su quello straniero. Ma non mancheranno le novità di prodotto in tutti i settori, per esempio gli ultimi trend di packaging, con un’attenzione particolare ai temi attuali che coinvolgono la gestione dell’impresa e del personale. Ampio spazio anche alle tematiche della sostenibilità, cultura del prodotto e sviluppo del marketing, fino all’innovazione digitale.

Sigep 2024

Confermate anche le sei ‘Arene’ dedicate a concorsi internazionali, workshop e demo (tra cui la Gelato World Cup, il concorso internazionale più importante al mondo del settore) oltre all’ampio programma di eventi sui diversi settori (gelato, pastry, choco, coffe, bakery e innovation district). La manifestazione, ormai avviata al sold out, mette ancora a disposizione dei posti per gli espositori interessati, mentre per rimanere aggiornati su tutte le ultime informazioni legate al Sigep è disponibile una newsletter a cui tutti possono iscriversi.

Per ulteriori informazioni: sigep.it

 

a cura di Redazione Italian Gourmet per Sigep