I mâitres chocolatiers piemontesi saranno protagonisti alla prima edizione di "Passione Cioccolato", il Festival del Cioccolato Gourmet e delle Delizie che si terrà al Borgo medievale di Torino il prossimo week end. Se Torino e il Piemonte si riconfermano polo d’eccellenza del cioccolato artigianale e d’autore certo è anche grazie a maestri del calibro di Silvio Bessone, Guido Castana e Guido Gobino, cioccolatieri famosi ed apprezzati ben oltre i confini nazionali. I produttori totali sono in tutto una decina: gli splendidi spazi del Salone San Giorgio ospiteranno le loro esclusive produzioni. Qui si potranno scoprire, degustare e acquistare cioccolati gourmet in tavoletta, cremini, gianduiotti, praline e creme spalmabili di Ballesio Cioccolato, Be Well Group, Cioccolateria Marino, Choco Passion, Ciokkolando, Guido Gobino, La Perla di Torino, Ziccat, Lorenzo Zuccarello. Ma in altri spazi del Borgo troverete l’Antica Dolceria Bonajuto, Baratti & Milano, Silvio Bessone, Donna Elvira, Green Italy…
La manifestazione torinese sarà dunque un’occasione imperdibile per il grande pubblico che potrà immergersi nella cultura del cacao e dei migliori cioccolati, tra dimostrazioni, degustazioni guidate, abbinamenti e assaggi. E poiché il cioccolato è sinonimo di buon gusto è stato creato un percorso goloso, selezionando tra i "Maestri del Gusto", tante golosità che si abbinano perfettamente al cioccolato: gelati artigianali, piccola pasticceria, cibi da passeggio & birre artigianali, vini e liquori, ma anche spezie.
Ospite della prima edizione di Passione Cioccolato, la regione Sicilia che oltre a portare alcuni tra i migliori cioccolati artigianali di Modica, celebrerà il gemellaggio con il CioccolArt Sicily Museum.
L'evento è un progetto di Vittorio Castellani event designer, food writer & free lance journalist, l’ingresso è libero e gratuito nei seguenti orari: venerdì 29 aprile, dalle ore 15.30 alle 19.00, sabato 30 aprile, dalle ore 10.00 alle 19.00 e domenica 1 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00
Per informazioni: tel. 011.4431701/02 e www.passionecioccolato.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere