Grazie al suo spirito innovatore e pioneristico, Lainox oggi si propone come leader tecnologico in questo mercato.
Oggi, mentre tutti i player del mercato stanno rincorrendo la connettività per l’industria 4.0, Lainox ha già lanciato, ben 5 anni fa il primo forno connesso al Cloud quindi ora siamo concentrati sul lancio e sullo sviluppo di prodotti diversi. Questa è la nostra filosofia, questo è il nostro spirito. Grazie a questa supremazia tecnologica Lainox negli ultimi anni è riuscita a conquistare quote di mercato in Italia e nel mondo raddoppiando la propria cifra d’affari.
Lainox è molto attenta all’evoluzione dei format della ristorazione ed è per questo che ha lanciato due nuovi concept, per rispondere alle esigenze del cambiamento del mondo della ristorazione. In poche parole, Lainox raggruppa i clienti in due grandi categorie: quelli del fresh taste e quelli del commissary kitchen.
Il fresh taste non è altro che il concept per chi ama partire dalla materia prima fresca, cucinarla e servirla direttamente.
Per questo tipo di cliente la proposta di Lainox è Naboo, dove in meno di un metro quadro e con una sola macchina è possibile: grigliare, friggere, gratinare, bollire, arrostire ecc. In pratica poter servire un intero menù utilizzando una sola machina per la cottura. Naturalmente i vantaggi di questo tipo di applicazione sono enormi, dal risparmio energetico, al minor calo peso nei prodotti dovuti alla cottura, agli spazi ridotti per allestimento della cucina, alla massima facilità di utilizzo e, da non dimenticare, alla qualità sempre replicabile. Fanno parte di questo gruppo di clienti, che noi amiamo chiamare Fresh Taste, tutti quei clienti che hanno la possibilità di allestire una vera e propria cucina: ristoranti, alberghi sale banchetti ecc. ecc.
Del secondo gruppo di clienti fanno parte tutte quelle attività ristorative che, per svariate ragioni, non hanno la possibilità di allestire una vera e propria cucina ma che vogliono comunque servire ai propri clienti pasti di alta qualità. Per rispondere alle esigenze di questi clienti Lainox, ancora una volta guidata dal suo spirito innovativo e pioneristico, ha lanciato Oracle, un nuovo prodotto che grazie alla combinazione della tecnologia microonde ed impingement riesce a cucinare in pochissimi secondi. Questo tipo di tecnologia è una tecnologia, plug and play che non ha necessità di nessun tipo di installazione: carichi e scarichi d’acqua cappe ecc. ecc.
Questo concept l’abbiamo chiamato Commissary Kitchen poiché sono sempre di più le realtà che utilizzano cucine centrali dove produrre utilizzando la tecnica del cook and chill per poi trasportare i prodotti, in legame freddo, al punto di finitura dove l’utilizzo di Oracle può veramente fare la differenza.
Lainox è in grado di supportare anche queste cucine centrali sia per la cottura che per l’abbattimento attraverso gli innovativi prodotti: Naboo e Neo, il nuovo device multifunzione di Lainox, che permette di abbattere velocemente il cibo, lievitare, cuocere a bassa temperatura, mantenere, scongelare e ha addirittura la possibilità di essere utilizzato come una vera “holding cabinet” durante il servizio.
Naturalmente tutti i prodotti Lainox citati sopra sono equipaggiati con WI FI di serie, connessi al Lainox Cloud e corrispondono a pieno ai requisiti richiesti dall’industria 4.0
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere