Conclusa l'avventura di successo del Pop Up, durata quasi due anni, il 1° marzo inaugura ufficialmente l'Osteria Mondo d'Oro dello chef scaligero.
Finalmente l’Osteria Mondo d’Oro di Verona, l’ultimo progetto firmato da Giancarlo Perbellini, sta per vedere la luce.
In origine fu… Pop Up
Avrebbe dovuto aprire due anni fa, ma l’emergenza sanitaria ha cambiato scenari e prospettive. Al punto da convincere lo chef a trasformare temporaneamente quella che avrebbe dovuto essere la sua nuova osteria in un Pop Up che dava spazio a cocktail classici e rivisitati in abbinamento a tre opzioni di menu.
Osteria Mondo d’Oro: come sarà e cosa si mangerà
L’inaugurazione di Osteria Mondo d’Oro è finalmente fissata per il 1° marzo 2022. Si tratta del settimo locale firmato Perbellini nella città di Verona.
Nella sua osteria lo chef porterà in tavola una nuova idea di tradizione, attraverso un percorso gastronomico-culturale alla scoperta dei gusti e dei sapori più autentici della cucina italiana.
In carta 12 piatti classici fortemente connessi alla memoria del gusto, realizzati con materie prime selezionate e con i migliori prodotti del territorio. Tra i must non potranno mancare le tagliatelle alla bolognese, i tortellini alla crema di Parmigiano, pane cipolla e sgombro, uova strapazzate con il pomodoro e i mitici passatelli. Prevista infine una selezione di proposte vegetariane ispirate a ricette della tradizione.
LA RICETTA DEL RAGÙ ALLA BOLOGNESE BIANCO DI SERGIO MEI
Vini, staff, presso del nuovo indirizzo a Verona
In cantina, un’ampia selezione di vini veronesi e 20 etichette esclusive italiane e internazionali. Il tutto in un’atmosfera informale, conviviale (con area esterna nella bella stagione). Per sviluppare questo nuovo format, Federico Zonta, socio di Giancarlo Perbellini e già direttore del Tapasotto, si sposterà all’Osteria Mondo d’Oro.
Formula: pranzo o cena per degustare una combinazione di due o tre piatti più dessert, proposte a 29 e 38 euro.
RISOTTO MANTECATO AL MAIALINO BY CHEF PERBELLINI
La galassia Perbellini
Con questa nuova apertura, lo chef consolida il suo quadrilatero scaligero. Ne fanno già parte la pizzeria Du de Cope, la Locanda 4 Cuochi, la pasticceria X Dolce Locanda, il Tapasotto. Poco più distanti il ristorante di pesce Al Capitan della Cittadella e il due stelle Michelin Casa Perbellini.
Completano, a livello nazionale, la Locanda Perbellini a Milano, la Locanda Perbellini al Mare a Bovo Marina, in Sicilia, e la Locanda Ai Beati a Garda.
a cura di Simone Zeni
Millesfoglie
Giancarlo Perbellini
Il celeberrimo chef veneto firma un volume tutto dedicato alla pasta sfoglia, il suo primo amore, ereditato dalla preziosa tradizione famigliare legata a questa fondamentale base in pasticceria che, oltre a essere punto di partenza, è dessert essa stessa grazie alla sua invidiabile versatilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere