Cantina Valtidone presenta, in collaborazione con l’azienda agricola Villa Tavernago, il Pinot Nero Rosè Villa Tavernago, il primo vino rosè biologico frizzante che rispetta l'ambiente in tutte le sue fasi produzione.
di Renato Dainotto
Pinot Nero Rose Villa Tavernago è il primo vino rosè biologico frizzante prodotto da Cantina Valtidone, in collaborazione con l’azienda agricola Villa Tavernago.
Un vino biologico che in tutto il ciclo produttivo, che inizia in vigna e finisce con l’imbottigliamento, ha rispettato l’ambiente. Non solo una riduzione di interventi chimici in tutte le fasi produttive, ma una maggiore naturalità del vino che si sente anche al momento della degustazione.
Un vino rosè frizzante che riempie il bicchiere con il suo colore rosato, dovuto alla leggera pressatura delle uve prima della fermentazione alcolica. Una fermentazione a contatto con le bucce che dona al vino anche dei profumi freschissimi, come le note di marasca. Proprio per questa sua freschezza è un compagno ideale degli aperitivi, soprattutto se servito molto fresco.
Ideale anche per sposare piatti a base di pesce o di carni bianche arrosto. Il prodotto ha la certificazione biologica e di Valore Italia a maggiore garanzia del consumatore.
La vera garanzia di qualità proviene, tuttavia, dalla filiera che parte dai vigneti biologici dal 1978 che si distendono sotto il sole caldo e intenso che avvolge la Valtidone durante l’estate, uve raccolte a mano per rispettare la qualità del grappolo e costanti controlli di tutta la filiera produttiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere