Iscrizioni aperte (sul sito) fino al 30 novembre per diventare Pizza Ambassador 2025 di Molino Dallagiovanna.
Si chiuderanno il 30 novembre 2023 le iscrizioni per candidarsi a partecipare a Pizza Bit Competition, la gara ideata da Molino Dallagiovanna per i pizzaioli professionisti, che assegnerà il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
Come candidarsi a Pizza Bit Competition
Per presentare la propria candidatura occorre accedere al sito di Molino Dallagiovanna nella sezione dedicata all’iniziativa, in cui è presente anche il regolamento e compilare l’apposito form che prevede un test tecnico e personale.
Tra tutti i candidati, attraverso la valutazione del test, verranno selezionati i 135 pizzaioli di tutta Italia che, da gennaio a maggio 2024, si sfideranno nelle 9 gare regionali distribuite su tutto il territorio nazionale.
Verso la vittoria con Molino Dallagiovanna
I 15 pizzaioli ammessi a ogni gara regionale verranno valutati sia per la Pizza Classica al Piatto che realizzeranno sia per le loro capacità comunicative. A giudicarli sarà una giuria tecnica, composta da esperti del settore, blogger e giornalisti, che sceglierà i migliori 3 pizzaioli di ogni tappa in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato.
La finale nel 2024
I 27 pizzaioli, selezionati attraverso le gare regionali, si sfideranno nelle 3 semifinali sulle spiagge di tre località turistiche (1 del Nord, 1 del Centro e 1 del Sud) in programma a luglio 2024. I migliori 9 conquisteranno la finale che si disputerà agli inizi di settembre nel corso della Festa dei Granai presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere