L’innovativo format di Liolà porta in Calabria una proposta gastronomica moderna che punta sui sapori del nostro territorio.
Un progetto che vede la pizza, in tutte le sue forme, protagonista: a Catanzaro arriva Liolà – Pizzeria Contemporanea. Una nuova insegna voluta da SCB Group.
“Il nostro obiettivo è dar vita ad un luogo che possa conquistare il palato degli appassionati grazie ad una pizza gustosa, moderna e digeribile” dichiara Francesco Scarfone, uno dei 4 soci che hanno dato vita al locale.
Liolà: il locale
In pieno centro storico della città, il locale è stato progettato in modo da rendere l’ambiente caldo, accogliente e confortevole. Gli ambianti sono impreziositi da elementi d’arredo scelti con cura, tra comode sedute, eleganti divanetti, panche in pelle.
La pizza in ogni sua forma
La vera protagonista rimane naturalmente la pizza. C’è quella tonda d’ispirazione napoletana e quella al padellino. Ancora la teglia romana classica o spaccata.
Al forno c’è Luca Longo, giovane pizzaiolo che si è formato con Luca Pezzetta. Longo sarà coadiuvato da una brigata di 3 persone e potrà contare, in fase di start-up, sulla supervisione proprio di Pezzetta.
Non solo pizza:
Qui molto ricca è anche la selezione dedicata ai fritti. Dal Supplì classico a quello alla Carbonara, dalla Sfera di Pulled Pork alle alici fritte con salsa yogurt agli agrumi. E ancora baccalà fritto su crema di ceci e la Sfera di broccoli e ‘nduja.
La sezione dedicata al beverage curata da Dario Morello. A coordinare la sala è Emanuel Matei.
Liolà – Pizzeria Contemporanea
Vicolo I Cavour, Catanzaro
351 7700642
Pagina FB
a cura di Simone Zeni
La nuova pizza croccante
Tonda, teglia, focaccia o pala: dagli impasti alla cottura
Alessandro Lo Stocco presenta il suo libro. Qui mette nero su bianco tutta la sua esperienza professionale, compresa la sua parentesi newyorkese. Si parte con le materie prime, si passa alla tecnica con i diversi impasti, per giungere alle ricette che avvicinano il mestiere del pizzaiolo a quello dello chef.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere