La Margherita in tante declinazioni e pizze contemporanee. Ma anche carne, insalate e golosità siciliane. Squib è questo e molto di più.
A Catania, in Largo Paisiello 9, Squib nasce quattro anni fa. Il locale diventa in breve tempo un punto di riferimento, valorizzando l’intero quartiere in cui sorge.
La ricetta del suo successo è apparentemente semplice: ottimi ingredienti, impasti leggeri e gustosi, attenzione per il cliente. A cui si aggiunge un’offerta di piatti golosi a completare l’offerta.
«Abbiamo voluto creare un luogo accogliente in cui mangiare bene», ha spiegato Mario Catania, titolare assieme ai soci Orazio Anfuso, Alfio Giarlotta e Paolo Pelligra.
La pizza di Squib
Squib si caratterizza per il suo animo conviviale. L’ambiente, da i toni scuri, è piacevolmente informale, con un design essenziale e molti coperti a disposizione degli ospiti.
«A fare la differenza nelle nostre scelte quotidiane è la qualità degli ingredienti. In questo ci siamo sempre fatti affiancare da esperti come Antonio D’Agostino di D’AGO Eccelsi Cibi», continua Mario Catania, «la nostra pizza vuole essere fragrante e light, per il topping impieghiamo molti prodotti della terra».
L’indirizzo catanese utilizza dunque farina Petra Molino Quaglia, pomodoro Grangusto o Rossosiculo. Ancora delizie nazionali come i salumi Levoni, il tonno Delfino Battista, i porcini Piemont Fungo.
Squib: i piatti, le insalate, le rusticherie
Eccellenze nostrane che, tra diverse declinazioni di Pizza Margherita e pizze contemporanee, trovano spazio anche negli altri piatti del menu.
Da Squib infatti non manca una selezione di fritti e rusticherie. Dal calzone con salame e ricotta agli arancinetti al pistacchio, dalla focaccia con soppressata bio alle chips Squib, ce n’è per tutti i gusti. In carta almeno quattro tipologie di hambuger, cotoletta, tagliata e ricche insalate.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere