L’innovazione di prodotto e processo è al centro dell’area PLANT BASED di Cibus Connecting Italy, in programma il 29 e il 30 marzo prossimi alle Fiere di Parma.
Il focus è frutto della partnership con l’azienda parmigiana Hi-Food, realtà specializzata nella produzione di ingredienti innovativi, clean label e ad alto valore aggiunto e parte del gruppo CSM Ingredients, player nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari. “PLANT BASED” racconta, dunque, la futura convergenza e coesistenza sinergica tra mondo animale e mondo vegetale ed esplora nuove generazioni di prodotti di origine naturale, che rispondono alle nuove sfide sociali, demografiche, ambientali e di consumo.
Plant based, uno dei temi protagonisti di Cibus Connecting Italy
Al centro dello spazio, di circa 120mq, campeggia una cooking station. Attraverso una serie di assaggi programmati ogni ora durante le due giornate di fiera, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere innovativi prodotti e prototipi in chiave plant-based, oltre a scoprire soluzioni di processing per alimenti con formulazioni a base vegetale o integrativi. I prototipi in degustazione sono sviluppati nei laboratori Hi-Food e uniscono innovazione alla capacità di anticipare i nuovi trend del settore e le scelte di consumo. Il format – volto ad arricchire ulteriormente di qualità il ricco programma sviluppato da Cibus Connecting – nasce, da un lato, per attrarre un pubblico di operatori sempre più attento ai trend e al valore della cultura alimentare e, dall’altro, per mettere a disposizione dei produttori l’occasione per farsi conoscere e dialogare con buyer e protagonisti del settore attraverso incontri B2B.
Ad animare l’area dell’area alcuni prestigiosi partner di settore, nazionali e internazionali (Momi – Food Valley, Dream Farm, La Doria, Endori, Italcanditi e CSM Ingredients), che presentano esperienze diverse tra loro e si confrontano sulle nuove frontiere del mercato plant-based, sui driver di acquisto (sempre più legati al percepito in termini di salute e sostenibilità) e sulle nuove sfide che oggi il settore Food si trova ad affrontare.
Appuntamento, dunque, il 29 e il 30 marzo a Parma per Cibus Connecting Italy, Salone internazionale dell’alimentazione.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Fiere di Parma
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere