In via Solari è nato un format innovativo di pizza alla pala romana che diffonde colore e freschezza. Ecco Play Pizza Milano, che arriva anche in delivery, pronta da addentare o da ultimare 5 minuti al forno.
La prima parola che potrebbe venire in mente nel descrivere il prodotto che propone Pizza Play Milano è “ricerca”.
Quella proposta infatti da questo locale situato in via Andrea Solari 41, nel capoluogo lombardo, è una pizza alla pala romana capace di differenziarsi da tutte le altre. Il menu, a cui si affiancano le proposte del giorno, è composto da diverse tipologie di pizze, dalle più elaborate a quelle più essenzali. Tutte certamente accomunate dal grande studio che il pizzaiolo – e cofondatore – Matteo Calciolari riserva all’impasto così come ai copioso, colorati nonché irresistibili topping.
Play Pizza Milano: alla palla, contemporanea, irresistibile
Prima di scegliere il trancio che più ti ispira (di cui sono disponibili un taglio medio ed uno più abbondante), è bene scoprire il mondo Play Pizza a 360 gradi.
Quando si entra da Play Pizza Milano a conquistare è l’ambiente informale, scherzoso ed accogliente. Il forno, dove la pizza si fa bella è posizionato al centro. A predominare è invece il grande bancone. Alle pareti appaiono i personaggi nati da un’idea dell’illustratore Federico Monzani. Illustrazioni riprodotte da Giorgio Maria Romanelli, giovane artista milanese, anche sul packaging del delivery (davvero unico, oltre ad essere molto resistente).
I tranci sono tanti, tutti con ingredienti freschi e selezionati che si possono addentare qui ma, rispettando lo stesso principio di freschezza, anche a casa.
a cura di Simone Zeni
La pizza di Matteo Calciolari
Il Mastro pizzaiolo Matteo Calciolari realizza infatti le sue pizze con una curatissima pasta madre che, fatta lievitare per 48/72 ore, garantisce
una pizza perfettamente digeribile.
Le farine selezionate provengono da agricoltura biologica, sono macinate a pietra e si caratterizzano per l’elevata presenza di crusche e del germe di grano. L’acqua ad alcalinità controllata, il sale marino iodato e l’olio extra vergine d’oliva a “spremitura a freddo” assicurano una pizza genuina e croccante.
Inoltre, questa pizza alla pala romana esalta il gusto di ciascun ingrediente e valorizza l’eccellenza delle materie prime selezionate. Verdure di stagione o prodotti conservati con metodi tradizionali.
Il delivery di Play Pizza: pronta o da ultimare a casa?
Come mantenere tutta questa meraviglia con il delivery o con l’asporto?
Il lavoro di Calciolari e dei suoi soci è stato incessante. Obiettivo finale: il miglior risultato possibile. Ad esempio la confezione con cui la pizza viene consegnata è realizzata con carta sostenibile, è riciclabile e stampata con inchiostri a base vegetale.
Non soltanto: il delivery di Play Pizza è attivo nel raggio di 3 Km tramite consegna diretta del personale (con ordinazione telefonica allo 0209970584 o anche tramite Whatsapp al 3381866819). Certamente è possibile richiederla pronta da mangiare ma il consiglio (da accettare, fidatevi di noi) è quello di preriscaldare al massimo il forno poco prima della consegna, passare la pizza per 4 o 5 minuti (gli ingredienti del topping vengono serviti crudi – ottimi, compatti e abbondanti – per preservarli). E il gioco è fatto.
Play Pizza
via Andrea Solari 41, Milano
Tel. 02 09970584
Sito
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere