Torna il Salone di Rimini e con esso anche le collaborazioni. Polin a Sigep 2022 insieme ad Ambassadeurs du Pain Italia e Richemont Club Italia. L'obiettivo è quello di dare valore al pane e ai prodotti lievitati dolci e salati attraverso la professionalità dei migliori artigiani che utilizzeranno l’alta tecnologia dell’azienda.
Torna il Salone di Rimini e con esso anche le collaborazioni. Polin a Sigep 2022 insieme ad Ambassadeurs du Pain Italia e Richemont Club Italia. L’obiettivo è quello di dare valore al pane e ai prodotti lievitati dolci e salati attraverso la professionalità dei migliori artigiani che utilizzeranno l’alta tecnologia dell’azienda.
«In questo delicato momento è fondamentale fare squadra e creare nuove sinergie fra il mondo imprenditoriale e gli artigiani». Con queste parole Francesco Cento, direttore commerciale della Polin Group anticipa la collaborazione con Ambassadeurs Du Pain e Richemont Club Italia di Polin a Sigep.
I brand Polin a Sigep 2022
Dal 12 al 16 marzo Polin sarà presente a Rimini al Padiglione 7 Stand 103/137 con i brand Ostali, Mixer, Ram, Bartom, Vimek, Raumer. Qui farà conoscere le più recenti novità tecnologiche e la soluzione industria 4.0. che l’azienda di Verona ha creato per prima in Italia nel 2017. La soluzione grazie alla quale oggi oltre 600 professionisti hanno rinnovato il laboratorio migliorando il proprio business grazie a macchine più produttive ed efficienti.
La collaborazione con le due associazioni
La scelta di affidarsi alle due associazioni del mondo della panificazione è derivata proprio dalla volontà di far conoscere il valore dei macchinari dell’azienda leader nel mondo mentre vengono utilizzati da professionisti del settore. «Gli artigiani di Ambassadeurs Du Pain e Richemont Club Italia – spiega Cento – saranno presenti nel laboratorio attrezzato con forni e macchinari Polin dando la possibilità al pubblico di assistere in diretta alla lavorazione e produzione di pane e prodotti da forno».
Si tratta di un importante momento di condivisione e di confronto con l’unico obiettivo di dare valore al pane e ai prodotti lievitati, utilizzando la tecnologia Polin.
Gli Ambassadeurs du Pain Italia e Polin a Sigep
«Per Ambassadeurs du Pain Italia è molto importante la collaborazione con Polin innanzitutto perché simboleggia la cooperazione tra eccellenze del settore, a favore della professione e del mondo della panificazione. Polin è sinonimo di valori come qualità, chiarezza e onestà e punta costantemente sulla ricerca e sull’innovazione. Ambassadeurs du Pain Italia sposa pienamente i valori di Polin. E si propone di panificare tenendo conto dei metodi di lavoro tradizionali, unendoli alla conoscenza e alle innovazioni contemporanee». Ha spiegato Michela Giorilli, socio fondatore e responsabile della segreteria operativa.
Il Richemont Club Italia e Polin a Sigep
«Il nostro obiettivo è di dare risalto e rendere protagonisti l’italianità dei prodotti da forno e delle attrezzature Polin. La sinergia tra un’azienda leader nella produzione di forni e attrezzature per la panificazione, e un club forte di 25 anni di esperienza nella formazione ad altissimi livelli, sarà sicuramente un’importante opportunità per la panificazione italiana». Ha dichiarato Roberto Perotti, presidente di Richemont Club Italia.
Se vuoi conoscere tutti gli eventi Richemont a Sigep 2022, leggi qui.
Foto courtesy of Polin Group
a cura di redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere