Grande Cucina

Pane e Ristoranti Award, Grande Cucina e Petra Molino Quaglia premiano la miglior offerta di pane al ristorante

Nell'ambito di Grande Cucina Talent Prize, l'iniziativa di Italian Gourmet ideata dal direttore di Grande Cucina Federico Lorefice, sta per arrivare il Pane e Ristoranti Award, in collaborazione con Petra Molino Quaglia

Un’importante giuria di esperti è così chiamata a selezionare lungo tutto l0 Stivale le più interessanti proposte d’arte bianca per la ristorazione. Ognuno porterà all’attenzione degli altri giurati tre nomi.

I tre finalisti saranno invitati a presenziare nella mattinata dal 4 aprile 2023 presso il Congusto Gourmet Institute di Milano. Dalle ore 11.00 i tre “prescelti” presenteranno la propria produzione e saranno proprio i giurati a scegliere a questo punto il vincitore del Pane e Ristoranti Award.

La giuria di esperti

Giornalisti, chef, pastry chef. La variegata giuria di questa prima edizione sarà composta da:

Atenaide Arpone
Gianluca Biscalchin
Lydia Capasso
Alberto Cauzzi
Antonella De Santis
Giuseppe Iannotti
Matias Perdomo
Marco Pinna

Il vincitore di Pane e Ristoranti Award

Pane Assipan

Ogni membro della giuria vaglierà quanto realizzato dai finalisti tenendo conto delle materie prime impiegate, delle lievitazioni, del risultato complessivo del lavoro finito.

Il vincitore riceverà una targa e un corso firmato da Petra Molino Quaglia. Troverà inoltre spazio sulle pagine del prossimo numero di Grande Cucina.

Seguiteci sui nostri canali social e sul sito italiangourmet.it per rimanere aggiornati e scoprire che si aggiudicherà questa prima edizione di Pane e Ristoranti Award.

Foto: panificazione by Matteo Cunsolo

a cura di Redazione Italian Gourmet per Petra