100 anni di tradizione, qualità e incessante ricerca: Debic, storica azienda leader nel panorama dei prodotti lattiero-caseari per uso professionale dedicati a chef e pasticceri, taglia nel 2020 l’importante traguardo del secolo di attività. La storia di Debic prende infatti le mosse nel 1920 in Belgio, quando Jean Debije, appassionato di arte casearia, avvia un’attività in proprio: la Laiterie Debije, “fondamenta” di Debic. Nel 1970 nasce l’attuale marchio, che inizia ad espandersi in altri Paesi. Da allora l’azienda è costantemente al servizio dei professionisti con prodotti lattiero-caseari (burro e panna in primis) di qualità indiscussa; una realtà d’impresa caratterizzata da una naturale vocazione al lavoro di squadra.
Il 2020 si prospetta come un anno particolarmente ricco e dinamico per Debic, costellato di iniziative ed eventi speciali per celebrare i 100 anni.
Primo appuntamento sarà a Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Rimini, dal 18 al 22 gennaio); il programma vede la direzione di Giuseppe Gagliardi e Andrea Bonati e unirà tecnicità, business e comunicazione. In questa occasione verrà inaugurato lo stand Debic declinato per i 100 anni, con logo dedicato e una grafica speciale che ripercorre gli step di crescita del brand e il concetto di teamwork. Lo stand sarà collocato presso il Padiglione B5 (ingresso Est, stand 120) di Rimini Fiera.
Per il piano di comunicazione dei 100 anni sono stati inoltre scelti due ambassador italiani d’eccezione: Leonardo Di Carlo (Maestro Pasticcere e Campione del Mondo di Pasticceria nel 2004) per il comparto bakery in veste di testimonial delle panne Prima Blanca, Tenutapiù e 35% White; Luca Montersino – executive chef, pasticcere e non solo – come testimonial della panna da cucina Culinaire Original, per il comparto horeca. Entrambi saranno ambasciatori Debic per tutto il 2020 e contribuiranno a rafforzare il brand e i prodotti di punta dell’azienda. Leonardo Di Carlo sarà protagonista proprio a Sigep nella giornata di domenica, alle 12.30, con una demo dedicata alle panne Prima Blanca, Tenutapiù e 35% White: l’ambassador racconterà a chef e pasticceri i prodotti Debic con un piano di formazione esclusivo.
La partecipazione a Sigep costituirà anche l’occasione per lanciare il concorso a premi, in partenza a febbraio 2020, con formula “Scan and win”: sulle confezioni dei prodotti Debic si troverà un codice QR tramite il quale ciascun utente potrà vincere prestigiosi premi. Ogni mese saranno in palio un utensile professionale e diverse “Surprise Boxes”; fra tutti coloro che avranno partecipato e vinto, verranno selezionati i migliori che potranno avere in premio una masterclass con Leonardo Di Carlo o Luca Montersino.
Altra iniziativa per il centenario sarà l’Anniversary Cookbook, uno strumento che diventerà protagonista di molti progetti, come attività dedicate ai grossisti e non solo. Il Cookbook arriverà nell’ultima parte del 2020 e raccoglierà tutte le ricette sviluppate in esclusiva dagli ambassador europei, all’interno di un progetto che si propone di raccontare le peculiarità e la forza dei prodotti Debic in cui agilità di utilizzo e creatività vanno di pari passo.
La corsa delle iniziative non si ferma qui: le attività di comunicazione, dai contest alla presenza del marchio sugli scenari nazionali ed internazionali, celebreranno a trecentosessanta gradi il centenario con iniziative appositamente pensate. Tra le tante, le dimostrazioni ispirazionali dell’italian ambassador Leonardo Di Carlo, che si svolgeranno in varie città italiane. Ci saranno poi il Dessert dei Cento Anni, i Dolci Storici dei Cento Anni e molte altre sorprese, tra cui un truck “targato” Debic che sarà impegnato in diverse tappe in giro per l’Italia per incontrare i propri clienti, organizzare eventi di cooking e dimostrazioni dedicate.
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