MEIKO, leader mondiale delle soluzioni professionali di lavaggio, pulizia, disinfezione e trattamento dei rifiuti alimentari, soddisfa il bisogno essenziale di pulizia e igiene nella vita quotidiana delle persone. Innovazione e competenza tecnica caratterizzano la tecnologia innovativa delle sue macchine e delle sue soluzioni.
MEIKO sviluppa infatti una una visione d’insieme. I suoi obiettivi di sostenibilità si fondano su cinque aree di attività concrete: Innovazione del prodotto, infrastruttura, trasporti, conoscenza e formazione. A tutto ciò si aggiungono collaborazioni e partnership con l’obiettivo di migliorare l’impatto sul clima, il consumo di energia e la compensazione della CO2.
Lavaggio perfetto delle stoviglie
Bicchieri, stoviglie e pentole puliti: lavare le stoviglie è indispensabile, anche se in fin dei conti nessuno è così entusiasta di farlo.
Questo è il giusto momento per chiamare MEIKO. Con la sua tecnologia premium rende il lavoro nell’area di lavaggio più semplice, comodo ed efficiente. I risultati di lavaggio sono perfetti, grazie a tecnologie efficaci e attente alle risorse, al clima interno nell’area di lavaggio e all’ergonomia d’utilizzo.
Con MEIKO, inoltre, vi basta un unico fornitore.
Riciclo intelligente dei rifiuti alimentari
Per quanto riguarda il tema dei rifiuti, l’ideale sarebbe, ovviamente, evitare del tutto di produrre scarti alimentari. In alternativa, la soluzione migliore è riutilizzare gli scarti e rifiuti della cucina in modo intelligente, ad esempio per produrre biogas o fertilizzanti organici.
Con la tecnologia MEIKO GREEN si mette in moto un processo davvero efficiente, che va direttamente dal piatto o dal vassoio alla stazione di raccolta BioMaster, per poi finire nei serbatoi di raccolta dell’impianto di biogas.
I sistemi di trattamento rifiuti della serie BioMaster si trovano nei migliori ristoranti, mense, ospedali e case di riposo e sono diventati lo standard di igiene per lo smaltimento ecologico e il riciclo degli scarti e rifiuti della cucina.
Per il successo: la strategia delle 3P del gruppo MEIKO
Prodotto
L’azienda sviluppa soluzioni brillanti di lavaggio, pulizia, disinfezione e trattamento dei rifiuti, concentrandosi in particolare sull’efficienza energetica e quella delle risorse. Il team MEIKO lavora alle innovazioni di domani.
Gli obiettivi: ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica, acqua e prodotti chimici, aumentare ancora il ciclo di vita delle macchine, senza dimenticare di renderle ancora più riciclabili.
Ecco perché la gamma di prodotti chimici MEIKO Active sono studiati proprio in funzione della tecnologia e della qualità dell’acqua: sono attenti alle risorse, efficienti ed ecologici.
Oggi una MEIKO è fatta per durare almeno 10 anni: quelle future dureranno ancora più a lungo, più (inter)connesse e più sostenibili. E poiché sono anche particolarmente ergonomiche, aumentano la motivazione dei collaboratori e la buona salute sul posto di lavoro.
Produzione
Tutte le macchine e accessori MEIKO sono prodotti in una fabbrica progettata in funzione dei flussi di valore. I percorsi di trasporto sono efficienti e studiati secondo criteri ecologici, le postazioni di lavoro sono compatte ed ergonomiche. L’azienda effettua periodicamente analisi delle infrastrutture per rendere i siti di produzione ancora più efficienti in tutto il mondo.
Un esempio? Dal 2021 la sede di Offenburg utilizza esclusivamente energia verde da fonti rinnovabili.
Entro il 2025 MEIKO punta dunque a una produzione complessiva completamente ad emissioni zero.
Partecipazione
Infine c’è l’aspetto del fattore umano, che è essenziale.
Lungimiranza, impegno e un atteggiamento responsabile contribuiscono con successo al cammino verso una MEIKO ancora più sostenibile.
Una della priorità dell’azienda è favorire il pendolarismo casa-lavoro, poi la mensa aziendale e, per finire, l’uso consapevole della carta e di altre risorse durante il lavoro.
C’è inoltre l’obiettivo di trovare l’equilibrio tra le persone dei team: al di là dell’età e dell’identità di genere, tutti possono trovare il proprio spazio in MEIKO.
MEIKO è sempre aperta ad imparare.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Meiko
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere