La qualità è un vizio di famiglia
Il ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin, racconta la storia di una bella famiglia, unita e tenace che ha saputo tramandare di generazione in generazione l’amore autentico per la cucina, fatto di sacrificio e dedizione. Oggi alla guida è Chicco Cerea che porta avanti una proposta gastronomica in cui la materia prima, “più alta della media”, la fa da padrona.
Una tavola esclusiva
Lo chef parla di una cucina legata alla tradizione lombarda ma con idee e tecniche moderne, su cui si innestano di volta in volta suggerimenti più internazionali. “L’evoluzione della nostra cucina è unita all’arrivo di nuovi prodotti da tutto il mondo come il king crub dall’Alaska, il merluzzo nero dalla Patagonia, e alla ricerca da parte dei nostri fornitori di prodotti sempre più innovativi.
La nostra scelta si basa su ingredienti di altissimo livello e sullo studio collettivo con la squadra di cucina per la riuscita di nuovi piatti”. Eccellenza dell’ingrediente dunque ed estro creativo, ma anche attenzione alla tecnologia e alla sperimentazione. “Ci serviamo di tutti i mezzi che la ricerca tecnologica mette a nostra disposizione, così da poter spaziare da cotture a bassa temperatura a fritture, da cotture tradizionali (stufati) a spiedi o al roner o con manitolo, per dare al nostro cliente un’offerta sempre più varia, nel segno della qualità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere