Heinz Beck

Chef

 

Scopri di più su Heinz Beck, un tedesco a Roma, Chef del ristorante più celebre di Roma, La Pergola. Biografia, ricette, ristoranti e tante curiosità sullo Chef.

Lo chef Heinz Beck è nato in Germania, a Friedrichshafen, il 3 novembre 1963. Dopo aver viaggiato e lavorato in tutta Europa, da Berlino a Monaco, fino a Mallorca, nel 1992 arriva a Roma al Rome Cavalieri Hilton.

Heinz Beck, La Pergola e i tanti riconoscimenti

Da allora si occupa del suo ristorante La Pergola. Molteplici i riconoscimenti arrivati durante gli anni a quello che è uno dei ristoranti più celebri di Roma. Nel 2001 premiato con le due stelle, riceve le tre stelle Michelin già nel 2005.

Non solo Michelin: il Gambero Rosso e L’Espresso lo omaggiano con i massimi punteggi. Molto apprezzate dal pubblico gourmet le ricette di Heinz Beck, che tengono sempre in grande considerazione il mangiar bene come la salute.

Gli altri ristoranti

Negli anni lo chef ha aperto molti altri ristoranti in Inghilterra, Portogallo, Dubai.

In Italia ha collaborato a progetti a Pescara, ha lanciato il format più informale Attimi by Heinz Beck. Segue inoltre il Castello di Fighine e cura il menu del St. George Restaurant by Heinz Beck situato all’interno del lussuoso The Ashbee Hotel a Taormina, entrambi premiati con una stella Michelin.

Curiosità sullo chef

Possiede una qualifica come sommelier professionisti.

Heinz Beck e Teresa Maltese hanno fondato una società che si chiama Beck & Maltese Consulting: consulenza e ricerca anche per la grande industria. La società opera in tre continenti,  Maltese ne è l’amministratore delegato, Beck è l’operational manager.

Immagine background: facebook.com/heinzbeckchef © Adriano Truscello

La Pergola Cavalieri Hilton – Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Ristorante 

Una location che emoziona grazie alla panoramica terrazza che sovrasta Roma, regalando uno scorcio unico sulla Città Eterna, unita a una cucina che ha saputo riscrivere l’arte del mangiare. La Pergola è riconosciuta come un vero tempio eno-gastronomico gestito dal genio culinario di Heinz Beck, che con maestria e tocchi d’autore ha saputo rinnovare la cucina italiana, soprattutto laziale, portandola a confrontarsi con stimoli provenienti da tutto il mondo. Le perfette competenze tecniche si accompagnano al talento naturale dello chef e danno vita a un percorso artistico che ricerca il minimalismo, ma si fa sedurre dalla fantasia per una semplificazione dei sapori, sempre alla ricerca di nuovi significati. Un’offerta gastronomica capace di intrecciare sapientemente rispetto delle tradizioni, gusto e salute, temi molto cari ad Heinz Beck, che si fa portavoce di un’ondata culinaria che mette il benessere degli ospiti al centro della scena.

Posti 55
Chiusura Lunedì e domenica. A pranzo
Ferie Tre settimane a gennaio, tre settimane in agosto
Carte di credito Tutte
Come raggiungerci A1 Firenze-Roma, uscita Roma Nord, uscita G.R.A. n. 1

www.romecavalieri.it