Heinz Beck
Chef
 Scopri di più su Heinz Beck, un tedesco a Roma, Chef del ristorante più celebre di Roma, La Pergola. Biografia, ricette, ristoranti e tante curiosità sullo Chef.
Lo chef Heinz Beck è nato in Germania, a Friedrichshafen, il 3 novembre 1963. Dopo aver viaggiato e lavorato in tutta Europa, da Berlino a Monaco, fino a Mallorca, nel 1992 arriva a Roma al Rome Cavalieri Hilton.
Heinz Beck, La Pergola e i tanti riconoscimenti
Da allora si occupa del suo ristorante La Pergola. Molteplici i riconoscimenti arrivati durante gli anni a quello che è uno dei ristoranti più celebri di Roma. Nel 2001 premiato con le due stelle, riceve le tre stelle Michelin già nel 2005.
Non solo Michelin: il Gambero Rosso e L’Espresso lo omaggiano con i massimi punteggi. Molto apprezzate dal pubblico gourmet le ricette di Heinz Beck, che tengono sempre in grande considerazione il mangiar bene come la salute.
Gli altri ristoranti
Negli anni lo chef ha aperto molti altri ristoranti in Inghilterra, Portogallo, Dubai.
In Italia ha collaborato a progetti a Pescara, ha lanciato il format più informale Attimi by Heinz Beck. Segue inoltre il Castello di Fighine e cura il menu del St. George Restaurant by Heinz Beck situato all’interno del lussuoso The Ashbee Hotel a Taormina, entrambi premiati con una stella Michelin.
Curiosità sullo chef
Possiede una qualifica come sommelier professionisti.
Heinz Beck e Teresa Maltese hanno fondato una società che si chiama Beck & Maltese Consulting: consulenza e ricerca anche per la grande industria. La società opera in tre continenti, Maltese ne è l’amministratore delegato, Beck è l’operational manager.
Immagine background: facebook.com/heinzbeckchef © Adriano Truscello
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere