Igles Corelli è stato tra i primi chef a introdurre il concetto di Cucina Circolare nelle edizioni del suo programma sul Gambero Rosso Channel (2012/2013), per descrivere la propria filosofia di rispetto dell’ingrediente.
Igles Corelli e le stelle Michelin
Acquista la sua fama nel mondo della ristorazione internazionale come chef del ristorante Il Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Qui resta a capo della cucina per quattordici anni, conquistando le due stelle Michelin.
Nel 1996 chef Corelli si sposta di poco da qui e apre il proprio ristorante: La Locanda della Tamerice, nelle valli di Ostellato. In questo indirizzo riceve nuovamente una stella Michelin.
Dal 2010 al 2017 è stato l’executive chef del ristorante Atman, in provincia di Pistoia, lavoro che gli consente di ricevere ancora una volta la stella Michelin.
Igles Corelli, libri e consulenze
Oggi, dopo aver consolidato il suo ruolo di maestro dell’alta cucina, collabora con diverse aziende e svolge il lavoro di consulente per la ristorazione. Ha pubblicato anche importanti libri come Igles3, edito da Italian Gourmet.
Ricette di Igles Corelli
Qui sotto è possibile trovare alcune iconiche ricette di cucina circolare dello chef Corelli.
Immagine background: facebook.com/chefiglescorelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere