Territorialità, stagionalità e assoluta qualità. Il che significa ingredienti preferibilmente a chilometro zero, materie prime freschissime e a filiera cortissima, nonché prodotti selezionati fra il meglio del meglio del Made in Italy.
Sono questi i principi cardine attorno ai quali ruota la filosofia di un pizzaiolo che ha energia, fantasia e simpatia da vendere: Renato Bosco, classe 1967, una gerla di farina sulle spalle e i piedi ben saldi in quel di San Martino Buon Albergo.
Saporè, la pizzeria di Renato Bosco
La cittadina accanto a Verona dove lui è nato e dove ha creato Saporè, la pizzeria che mette l’accento sulla “e”. A rimarcare il valore del sapore.
Un brand che oggi è presente anche a Milano e in altre città.
Pizza e focaccia by Renato Bosco
Un profeta in patria convinto che per rivoluzionare non bisogna esclusivamente cambiare, ma anche tornare a rispettare il ritmo naturale della terra.
Al fine di realizzare ricette genuine e salutari, che sappiano mutare col passare dei mesi e che siano in grado di deliziare tanto il palato quanto la mente.
Coerentemente con l’ottavo “comandamento” del Manifesto della Pizza Italiana Contemporanea. Perché è importante avere a cuore il benessere del cliente.
Libri dell’autore e presenza in tv
Il noto pizzaiolo è anche spesso presente in programmi televisivi dedicati all’arte bianca. Tra i suoi libri Che Pizza! di Italian Gourmet.
DI SEGUITO ALCUNE RICETTE FIRMATE RENATO BOSCO
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere