Grande Cucina

Quarta tappa del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz al Golf Club Monticello

Il Golf Club Monticello, vicino a Como e Milano, ha ospitato la quarta tappa del Circuito Ristogolf 2024 by Allianz. I partecipanti hanno giocato sul nuovo percorso Blu, un parkland tecnico e attraente.

Il 24 luglio, la giornata di Circuito Ristogolf 2024 è iniziata con una colazione del ristorante Da Vittorio F.lli Cerea: croissanteria, biscotteria, frutta fresca, pancake, acqua Valverde e caffè.

Dopo il riscaldamento sul campo pratica, i golfisti hanno affrontato il driving contest di Callaway alla buca 1. In buca 2, sono state servite pizze gourmet di Molino Dallagiovanna, gorgonzola Palzola e Ferrari Trento Maximum Demi-sec.

Punti di ristoro lungo il percorso

Gelato Nonna Pepera

Il percorso ha continuato con Riso al salto alla buca 3, accompagnato dai vini di Rete Valpantena. In buca 7, chef Pier Giorgio Parini ha servito Ceviche di verdure con Champagne Telmont Réserve Brut. Alla buca 11, Panino tonnato e cocktail analcolico Acqua delle Stelle, e in buca 13, Burger bun vegetale di chef Pietro Gasparini. La buca 15 ha offerto gelati artigianali della Gelateria Nonna Papera.

Una giornata tra degustazioni e sfide sportive

Circuito Ristogolf 2024 Monticello

In buca 18, chef Stefano Minervino ha preparato Insalatina di verdure in carpione con Valpolicella Valpantena DOC e Soave Classico DOC “Sereole” di Bertani. Durante la giornata, acqua Valverde e attività degli sponsor come Allianz, Haier, Callaway, Grupo Adma e Mepra hanno accompagnato i partecipanti.

Relax e premiazioni

Ristogolf 2024 Monticello

Dopo la gara, un sound check by Lowill ha aperto uno showcooking. Il tasting al buio di Rete Valpantena, il cocktail show di Alberto Baù e le ricette degli chef Cristian Benvenuto e Valerio Braschi hanno intrattenuto gli ospiti. Le premiazioni, con chef Chicco Cerea e Dario Colloi, hanno chiuso la giornata con numerosi premi, inclusa un’ospitalità al Gallia Palace Resort Punta Ala.

Gourmet party e prossimi eventi del Circuito Ristogolf 2024

Circuito Ristogolf 2024 Monticello

La serata si è conclusa con un gourmet party sulla terrazza del ristorante Golf Club Monticello, con vini di Rete Valpantena, bollicine di Ferrari Maximum Blanc de Blancs e intrattenimento musicale.

Prossimo appuntamento: 4 settembre al Golf Club Padova. Buone vacanze!

a cura di Redazione Italian Gourmet per Ristogolf