Un magazzino verticale automatico e una piattaforma di assistenza tecnica a distanza che si serve anche delle realtà aumentata. Re Pietro ha approfittato dei mesi di stop per prepararsi alla ripartenza.
In questi mesi Re Pietro ha compreso quanto la tecnologia sia importante e fondamentale per rimanere connessi con un mondo fisicamente immobile e distante. Ha così investito su una piattaforma innovativa di assistenza tecnica a distanza che sfrutta la realtà aumentata.
Cos’è la realtà aumentata?
La realtà aumentata (augmented reality) è una tecnologia che sfrutta i display dei dispositivi mobili per aggiungere informazioni a ciò che vediamo. Grazie a questa tecnologia, le aziende possono assistere i propri clienti a distanza. Grazie a una APP viene fornita immediata assistenza sfruttando qualsiasi dispositivo. Grazie alla condivisione dello schermo, inoltre, è anche possibile definire le aree precise degli interventi. Si possono infine condividere documenti e video utili per la risoluzione di problemi tecnici.
Un valore aggiunte per azienda e cliente
La realtà aumentata permette un elevato risparmio economico e di tempo sia per il cliente sia per i tecnici di Re Pietro.
- Il cliente non dovrà più far fronte ai costi di trasferta pur vedendosi garantito un servizio post-vendita con standard qualitativi elevati.
- I tecnici dell’azienda risparmieranno tempo ed energie che potranno essere investite in altre operazioni all’interno dell’organizzazione.
Per saperne di più sfoglia il nuovo numero del Panificatore online.
a cura di Anna Celenta
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