Limited edition d'autore e nuovi sapori. Le Feste 2023 all'insegna degli alcolici di qualità che si fanno presente perfetto da mettere sotto l'albero.
Il Natale 2023 si avvicina davvero con passo sempre più rapido e la corsa ai regali ora diventa necessaria per evitare di ricorrere a qualche pensierino last minute.
Gli amanti della gastronomia e pasticceria d’eccellenza sanno che per Italian Gourmet questo è davvero il periodo più speciale dell’anno, tra ricette delle Feste e il grande lievitato per eccellenza: il panettone. È certamente lui il regalo gastronomico più gettonato, assieme ad una buona bottiglia di vino.
Per andare sul sicuro però si può sempre ricorrere ad un buon alcolico, oggi più che mai, con i produttori che fanno a gara (e tanta ricerca) per proporre sempre qualcosa di innovativo. Che parla dal prodotto ma che comprenda anche la confezione.
Non resta allora che dare libero sfogo alla vostra fantasia (e al vostro gusto), scegliendo tra le più curiose e interessanti bottiglie selezionate in questa gallery firmata Italian Gourmet.
Regali di Natale 2023: gli alcolici da mettere sotto l’albero
Sabatini Gin Venezuela
Sabatini Gin è pronta ad animare le giornate di festa con la perfetta atmosfera natalizia grazie ad una drink list dedicata alla nuova limited edition Sabatini Gin Venezuela, ispirata al celebre cacao del Sud America, con i suoi toni caldi e avvolgenti.
Amara Agricolo
Diverse le proposte di Amara per il Natale 2023, a partire dalle box.
Ma tra gli alcolici appena usciti sul mercato troviamo anche l’interessante Amara Agricolo. Nel suo inconfondibile astuccio cartonato e con la sobria eleganza bicromatica che accompagna da sempre il brand Amara, Agricolo è il primo liquore ottenuto dalla fioritura di ginestra selvatica dell’Etna.
Un’edizione speciale di Amara dedicata al lavoro di contadini ed agricoltori che da quattro generazioni si prendono cura degli agrumeti di famiglia alle pendici del vulcano.
Ron Santiago de Cuba™ 20 anni Extra Añejo Gran Reserva
Un regalo prezioso per intenditori. Ron Santiago de Cuba™ rilancia il suo esclusivo rum Extra Añejo invecchiato 20 anni, prodotto da una piccola selezione di botti in una delle più antiche cantine di Cuba.
Un rum di lusso, l’opportunità di sperimentare uno dei prodotti più antichi di Cuba.
Sgrappa limited edition
Sgrappa, la grappa nata con la volontà di proporre in modo originale uno dei distillati più rappresentativi del Made in Italy, presenta a Natale la sua prima limited edition.
Una bottiglia in cui le forme sinuose sono avvolte da un’illustrazione in bianco e nero dal sapore retrò. Per sottolineare l’identità miscelabile del prodotto, la creatività della limited edition si sviluppa in un racconto in cui diversi personaggi celebrano la convivialità e l’arte della mixology contemporanea.
Sul risultato finale inconfondibile è il gesto artistico a firma di Maurizio Cattelan.
Beefeater The Spirit of London
Beefeater celebra l’energia creativa della sua città natale con un’esplosione di colori. Il London Dry Gin per eccellenza ha offerto l’etichetta della bottiglia all’artista londinese Rachel Joy per un’esclusiva Limited Edition.
Con The Spirit of London Beefeater vuole raccontare il nuovo modo di vivere la propria città delle nuove generazioni metropolitane.
Woodford Reserve
Nel cuore del Kentucky, a Versailles, vive la storica Woodford Reserve Distillery, luogo di nascita di Woodford Reserve, il bourbon complesso e versatile, “prodotto dalla gente per il piacere della gente”.
Oltre 200 note aromatiche rilevabili tra legnose, speziate, dolci, fruttate e floreali, maturate in botti di rovere bianco, contribuiscono a rendere Woodford Reserve un bourbon d’eccellenza, sapientemente prodotto dalla Master Distiller Elizabeth McCall, che prende il posto del suo storico predecessore Chris Morris.
Un regalo ideale per gli amanti degli alcolici d’autore che sanno apprezzare la complessità di un prodotto ricco di storia.
Tequila Casamigos
Una proposta che chiama necessariamente alla convivialità. Nato da un’idea di George Clooney, insieme a Rande Gerber, Casamigos (ovvero “Casa degli amici”) è uno spirit che troviamo in diverse declinazioni: Casamigos Blanco, Casamigos Reposado e Casamigos Añejo, affinato per 14 mesi, con un aroma complesso, puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia.
Amarottanta LIQ.ID
Tra le referenze della Premium Collection di LIQ.ID, linea di spirits private label Partesa, spicca Amarottanta, l’amaro con 80 erbe e spezie da tutto il mondo, tra cui emergono in particolare radici, resine e bacche, mixate in un equilibrio perfetto.
Il risultato è un amaro dal grande equilibrio gustativo, fresco, morbido e con un finale amaro e persistente. Perfetto da gustare a fine pasto, liscio o con ghiaccio.
a cura di Marco Torcasio
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere