Limited edition d’autore, packaging eleganti e nuovi sapori tutti da scoprire: il Natale 2024 è l’occasione perfetta per regalare (e regalarsi) alcolici di qualità che sanno farsi notare sotto l’albero.
Manca davvero una manciata di giorni all’inizio delle Feste, e con esso la corsa ai regali di Natale 2024 più originali e raffinati. Per non rischiare di arrivare all’ultimo minuto con idee poco ispirate, puntare su un dono elegante e sempre apprezzato come un buon alcolico è una scelta vincente.
Italian Gourmet, da sempre punto di riferimento per gli amanti della gastronomia e dell’eccellenza, celebra le Feste 2024/2025 con una selezione unica di bottiglie. Dalle creazioni dei migliori produttori alle edizioni limitate pensate per sorprendere, ogni proposta è pensata per un regalo che lascia il segno.
Tra liquori artigianali e distillati d’autore (e qualche chicca sparkling o alcol free), c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Lasciati ispirare dalla gallery alcolica di Italian Gourmet e trova il regalo perfetto per rendere questo Natale 2024 indimenticabile.
Regali di Natale 2024: gli alcolici da mettere sotto l’albero
Legre Essence of Geisha – Spirit of Longboard
Legre è il primo distillato dal pregiato caffè Panama Geisha, uno specialty coffee raro e ricercato. Realizzato con il fiore, la polpa e il chicco verde, utilizza ogni parte della pianta per creare un prodotto esclusivo.
Nato dall’incontro tra le montagne di Chiriquí, in Panama, e l’acqua pura delle Dolomiti Trentine, è prodotto in un’edizione limitata di 700 bottiglie numerate, racchiudendo l’essenza del caffè in una forma unica e… lussuosa.
MIXOLOGY E CAFFÈ PER OGNI STAGIONE IN QUESTO LIBRO
Amara Lavastone – Amaro Amara
‘Amara Lavastone’ è lo special pack celebrativo per i dieci anni di Amaro Amara.
Include una bottiglia del celebre liquore siciliano, prodotto con scorza di Arancia Rossa di Sicilia IGP ai piedi dell’Etna, e un vassoio in pietra lavica smaltata dipinto a mano dalla designer Magda Masano. La pietra lavica, simbolo della forza etnea, rende ogni pezzo unico.
Ron Santiago de Cuba
Ron Santiago de Cuba celebra il rum con l’arte attraverso una collaborazione con Nephthys Illustrated.
La collezione include tre stampe in edizione limitata ispirate ai cocktail: Daiquiri, Mojito e una dedica al rum. Ogni set è abbinato a una bottiglia di Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 11 Anni, con note di vaniglia, cocco e mandorla tostata.
Jägermeister Manifest
Jägermeister Manifest è un liquore premium che arricchisce la tradizione del classico Jägermeister.
Prodotto con un processo sofisticato che include la maturazione del distillato di frumento e la macerazione di botaniche selezionate, offre un profilo aromatico complesso con note di anice, frutta secca e un accenno di vaniglia.
Il gusto evolve da una dolcezza iniziale a sfumature speziate e amare, culminando in un retrogusto secco con sentori di quercia e una piacevole amarezza persistente.
Rirò
Rirò è un vino rosso toscano innovativo, pensato per un consumo versatile, in primis la mixology.
Al naso, presenta note giovani e fragranti di frutti di bosco, ribes, lamponi, fichi e uva spina, arricchite da sentori di buccia d’arancia e pompelmo. Al palato, offre un gusto vivace, fresco e fruttato, con un’equilibrata acidità.
Ideale da servire fresco (8-10 °C) o con ghiaccio, è perfetto sia da solo che come base per cocktail creativi. Per Natale può arrivare nella sua box con misurino e set di cubetti “di ghiaccio” in pietra ollare.
Il regalo alcol free
Sodamore
Sodamore è una bevanda innovativa realizzata con sambuco, camomilla, mirtillo, uva e rabarbaro. Prodotta in Italia senza zuccheri raffinati, questa soda si beve fresca o con ghiaccio.
Ogni bottiglia è personalizzabile, trasformando il packaging in un invito all’espressione personale. Un “messaggio in bottiglia” che celebra le emozioni.
Disponibile in confezioni da 6 bottiglie.
Un classico champagne?
Champagne Bruno Paillard
Chi vuole andare sul sicuro può optare per una bollicina senza tempo. Come questa proposta firmata Champagne Bruno Paillard.
N.P.U. – Nec Plus Ultra – 2009 nasce dal desiderio di ricreare gli aromi dei grandi champagne del passato, svelando il mistero di un’alchimia maturata in 15 anni di cantina.
Creato con uve di sei prestigiosi Grands Crus, si presenta con un colore oro liquido e un’effervescenza fine. Al naso spiccano ciliegia, agrumi canditi, gelsomino e zenzero. Al palato è elegante e vellutato, con una salinità persistente e una freschezza che esalta la sua straordinaria lunghezza.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere