Vi presentiamo le Pastry Stars che il prossimo 21 e 22 maggio saranno presenti a World Pastry Stars 2018. Dopo Pierre Marcolini e François Daubinet, Richard Sève, Diego Crosara insieme a Lorenzo Bertelli, Eric Vergne. Ora è la volta di Luigi Biasetto che terrà un intervento nella sessione design ed estetica
Tradizione ed evoluzione. La pasticceria Made in Italy incontra il design
Far convivere il gusto e la nostra tradizione dolciaria con le nuove esigenze di un pubblico sempre più attento anche all’estetica. La strada scelta dal più internazionale dei Maestri italiani.
Luigi Biasetto, diplomato Maìtre Patissier Chocolatier Confiseur Glacier, dopo aver ampliato le sue conoscenze presso alcuni dei più importanti laboratori di Bruxelles, partecipa e vince vari concorsi internazionali di alta pasticceria. Diventa membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) nel 1995 e vi rimane fino al 1998 come responsabile della qualità. Nel 1997 guida la squadra italiana al successo della Coupe du Monde de la Patisserie a Lione, mai vinta né prima né dopo da altre squadre italiane, competizione che lo vede per le edizioni successive in veste di allenatore e Presidente ( fino al 2011) della formazione tricolore portando di volta in volta la squadra italiana ad occupare i primi posti della classifica. Autore e coautore di importanti testi e video sull’arte pasticcera. Docente dei più importanti istituti di specializzazione professionale italiani, collabora come consulente circa la scelta e l’utilizzo di materie prime e la messa a punto di attrezzature di nuova tecnologia. Nel 2006 è insignito del prestigioso premio di “pasticcere dell’anno” conferito dall’AMPI.
Il 2008 è l’anno dell’apertura della Pâtisserie Biasetto a Bruxelles, che segna l’inizio dell’avventura internazionale e dell’avvio de L’Atelier Biasetto, il nuovo laboratorio di produzione.
Il progetto de L’Atelier Biasetto nasce da un’esperienza ventennale di consulenza nel settore alimentare. L’Atelier riunisce tutte le buone pratiche che oggi la tecnologia applicata all’esperienza mette a disposizione del pasticcere artigiano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere