Vi presentiamo le Pastry Stars che il prossimo 21 e 22 maggio saranno presenti a World Pastry Stars 2018. Nella sezione “Immagine” Carles Mampel, fondatore di Bubò ci racconterà le scelte che sono alla base di un importante successo
Fenomeno Bubó
Creare un brand da esportazione: coerenza, immagine, comunicazione, gamma prodotti. Dalla Spagna al Giappone, il modello, l’universo di sapori e il format vincente
Si definisce un catalano appassionato del suo mestiere, che pratica da quando aveva 13 anni, sostiene che le sue creazioni sono basate sulla passione per i dettagli, visivi, olfattivi, decorativi, che, insieme al sapore, formano il risultato perfetto.
Ha una passione per il cioccolato che giudica il prodotto più versatile in pasticceria.
Dal 1999 quando gli viene attribuito il premio di “Migliore Maestro Pasticcere di Spagna” colleziona riconoscimenti anche a livello internazionale e dal 2008 entra a far parte del Relais Dessert, il circolo esclusivo dell’Alta Pasticceria mondiale.
Nel 2005 apre Bubò, il suo primo negozio nel quartiere del Born di Barcellona. Il successo è immediate e travolgente,
Ora Bubò è una catena di pasticcerie presenti in molti quartieri cittadini, nel centralissimo ed elegante Paseo de Gràcia e dal 2012 anche nel Kuwait, una esperienza emozionante che porta la fama di Bubò oltre confine.
Carles Mampel ora si occupa di consulenza
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere