illycaffè annuncia l’ingresso tra i suoi ambassador dello chef due Stelle Michelin e una Stella Verde, entrato quest’anno per la prima volta nella classifica dei 100 migliori ristoranti del mondo.
Grazie all’invenzione del Personal Blender (la macchina progettata da illy, il cui prototipo è stato presentato per la prima volta ad Expo Milano 2015) e al supporto dei docenti dell’Università del caffè, lo chef Ricard Camarena avrà la possibilità di combinare gli ingredienti del blend illy – 9 delle migliori qualità di pura Arabica di 9 diverse origini – e creare così il suo caffè personalizzato, un blend unico che rifletterà anche i valori di sostenibilità e massima qualità di illy.
Seguendo le orme di Niko Romito, Viki Geunes, Antonia Klugmann, Ciccio Sultano, Rupert Blease, Massimo Bottura, Andrea Berton e tanti altri chef della cucina stellata, Camarena combinerà i diversi elementi per raggiungere l’equilibrio che meglio riflette il suo stile e le sue preferenze sensoriali in termini di gusto e aroma.
L’esperienza del caffè a Valencia con Ricard Camarena
Se ogni grande chef ha un grande menu, grazie ad illy ora ha anche il suo caffè su misura, espressione unica della sua cucina: il caffè sarà reso disponibile come esperienza unica per chiudere il menu degustazione dei suoi cinque ristoranti a Valencia: Ricard Camarena Restaurant, Canalla Bistro, Central Bar, BAR X e HABITUAL.
Sostenibilità e qualità premium accomunano la cucina dello chef spagnolo e illycaffè. Questi valori fanno parte del DNA dell’azienda triestina, la cui missione di deliziare gli amanti del buono e del bello con il miglior caffè sostenibile che la natura possa offrire, inizia con una profonda conoscenza e rispetto delle materie prime.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere