Pane con frutta secca con Century

Preparazioni

Pane con frutta secca con Century

mix Century 1000 g

1000 g

acqua 750 g

750 g

sale 18 g

18 g

lievito 20-30 g

20-30 g

frutta secca (noci, fichi, ecc.) 250-250 g

250-250 g

Impastate tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e asciutto. 

Primo riposo: 60/90 minuti in bacinella, dopo 45 minuti dare una semplice piega e terminare il riposo.

Spezzatura: tagliare in pezzi da 500 g e formare a piacere.

Lievitazione: 30 minuti.

Cottura: 40/40 minuti a 200°-240°C con vapore. Aprire la valvola negli ultimi 10 minuti di cottura. 

 

 

Moul-Bie presenta Century, una farina di grani essenziali quali grano tenero, farro, grano khorasan, grano saraceno e segale in un perfetto e armonioso equilibrio. Di seguito le ricette per l’utilizzo di Century.

Century è la risposta a quei consumatori che cercano un pane gustoso e allo stesso tempo salutare, ricco di fibre e totalmente clean label. Century è infatti prima di additivi o enzimi, una miscela di farine completamente naturale. Grazie all’utilizzo di Century il pane avrà una crosta croccante e una mollica morbida e pastosa. Il gusto e il profumo dei cereali antichi caratterizza i prodotti realizzati con Century che avranno anche il plus di avere una shelf-life più lunga.

Di seguito Moul-Bie vi propone una serie di ricette che daranno qualche utile spunto per l’impiego di Century nei vostri laboratori di panificazione. Un pane con due impasti e uno con impasto diretto. Altre  due ricette pane con metodo a due impasti e con metodo diretto le trovate qui.

Il dosaggio e i procedimenti delle ricette vanno in base all’attrezzatura utilizzata.

Per saperne di più sul prodotto e per conoscere altre ricette dolci e salate scrivere a Moul-Bie Italia: [email protected]

a cura di redazione