Il Panificatore Italiano

Richemont Club e Bakery Arena: un ricco programma

Torna il Sigep e torna la Bakery Arena con il Richemont Club Italia. Un ricco calendario. Due appuntamenti anche con noi di Italian Gourmet: sabato e domenica dalle 16.30 alle 17.30.

Torna il Sigep (eccezionalmente dal 12 al 16 marzo 2022) e con il Salone torna anche la Bakery Arena. Come di consueto sarà gestita dal Richemont Club Italia. Un ricco calendario di appuntamenti che terrà vive tutte le giornate della Fiera di Rimini.

Il Richemont Club Italia, come ogni anno, sarà protagonista di uno degli spazi più importanti, dedicato ai grandi maestri dell’arte della panificazione della fiera: la Bakery Arena (Padiglione B3). Un contenitore ricco di attività, tra seminari, talk e demo, in cui saranno affrontate le tematiche più interessanti nel mondo della panificazione e dell’attualità.
Seminari e docenze su: sostenibilità, cultura e tradizione dei prodotti tipici italiani e della panificazione internazionale.

Alla Bakery Arena ci saranno figure esperte e di rilievo come il maestro Carlo Christophe. Si parlerà di salute e benessere con il professor Pacella, il biologo Carlo di Cristo e il Professor Alex Revelli.

Italian Gourmet spiegherà il “Il pane in 101 domande” e presenterà il forum permanente dei panificatori italiani “Bakery 4.0” con tantissime novità.

Non mancherà Sigep Giovani con la presenza di 5 istituti alberghieri italiani. Gli slot dedicati alla formazione verteranno sui temi della panificazione e dei prodotti locali.
Si parlerà anche di grano, terra, prodotti tipici italiani e agricoltura. Senza dimenticare l’importanza delle tematiche legali e di gestione, di packaging e di nuove tecnologie del mondo digital.

Ci sarà anche Italian Gourmet alla Bakery Arena

Saranno due, nello specifico, gli appuntamenti con Italian Gourmet alla Bakery Arena.

Il primo, sabato 12 marzo, dalle 16.30 alle 17.00.  “101 domande per un pane senza segreti” con Anna Celenta, giornalista e redattrice del Panificatore Italiano e del Corriere del Pane, e il maestro panificatore Matteo Cunsolo. Il segretario del Richemont Club Italia parlerà del libro, in uscita a breve per Italian Gourmet, di cui  è autore: “Il pane in 101 domande” (presto sul nostro book shop online)

Il secondo appuntamento sarà il giorno successivo, domenica 13 marzo, alla stessa ora con Atenaide Arpone, responsabile delle riviste di Italian Gourmet. “Bakery 4.0: nasce il forum permanente dei panificatori italiani”. La panificazione artigianale è un patrimonio della gastronomia italiana che va valorizzato. Italian Gourmet scende in campo con moltissime iniziative per essere al fianco della categoria con strumenti moderni e iniziative dedicate ai fornai.

Il programma della Bakery Arena

Consulta il programma completo della Bakery Arena organizzato dal Richemont Club cliccando qui.

 

Foto in apertura: courtesy of Richemont Club Italia. Un momento di lavoro alla Bakery Arena in una passate edizione di Sigep. 

 

 

a cura di redazione