Il Panificatore Italiano

Richemont Club Italia: eletto il nuovo consiglio direttivo

Eletto il nuovo consiglio direttivo del Richemont  Club Italia: Roberto Perotti, già presidente Richemont Club Internazionale, lascia il timone nelle mani di Matteo Cunsolo.

Cambio al vertice del Richemont Club Italia che domenica 3 aprile si è riunito nella sede bresciana ed ha eletto il nuovo consiglio direttivo. Roberto Perotti, presidente del Richemont Club Italia per 20 anni e già presidente Richemont Club Internazionale lascia il timone nelle mani di Matteo Cunsolo, già segretario dell’associazione negli ultimi otto anni.
Richemont Club Italia: eletto il nuovo direttivo
Da sinistra Simone Pieragostini, Fabrizio Zucchi, Roberto Perotti e Matteo Cunsolo

 

Richemont Club Italia: eletto il nuovo consiglio direttivo per i prossimi quattro anni

«Dopo 20 anni ai vertici di Richemont Club Italia passo il testimone a Matteo Cunsolo, nuovo presidente. Sono stati 20 anni bellissimi dove ho incontrato tantissima bella gente, ringrazio tutti per la fiducia e per l’affetto. Dico a Matteo buona strada, augurandogli buon lavoro. Sicuramente per i prossimi quattro anni lavoreremo insieme visto il mio impegno con l’internazionale», ha commentato il presidente uscente Roberto Perotti.
A guidare la nave per i prossimi quattro anni insieme a Matteo Cunsolo ci saranno: Antonio De Tommaso, vice presidente, e Fabrizio Zucchi che diventa il nuovo segretario al posto di Cunsolo.
eletto il nuovo consiglio direttivo
Antonio De Tommaso

 

A completare il direttivo anche Francesco Panichi, Alberto Boni, Dario Bertarini e Matteo Manuini, oltre a Roberto Perotti, presidente uscente, che avrà il compito di coordinare e di guidare l’Associazione Richemont a livello internazionale, rivestendo per i prossimi 4 anni la carica di Presidente Internazionale oltre che restando nel Direttivo.
eletto il nuovo consiglio direttivo
Fabrizio Zucchi

 

“Tutto il Club ringrazia Roberto Perotti, Presidente Internazionale del Richemont Club, per i suoi 20 anni di prezioso lavoro con la certezza che darà ancora il suo fondamentale contributo all’interno del Direttivo oltre che attraverso la carica di Presidente Internazionale”. Si legge sulla pagina ufficiale del Richemont Club Italia.

Il nuovo presidente: Matteo Cunsolo

Chi è il nuovo presidente del Richemont Club Italia?

Matteo Cunsolo è titolare de La Panetteria di Parabiago in provincia di Milano. Già Presente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia. Lascia la sua carica di segretario del Richemont Club che passa nelle mani del collega Fabrizio Zucchi, già consigliere dell’associazione. «È un prestigioso incarico dal quale derivano grandi responsabilità. Ringrazio i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia nell’attività finora svolta come Segretario di Richemont Club. È quasi superfluo dire che è un grande onore ricevere l’incarico di Presidente del Richemont Club Italia» ha commentato Matteo Cunsolo subito dopo le elezioni.

 

I prossimi quattro anni con il nuovo consiglio

«Il Direttivo ha affrontato l’evoluzione della panificazione e i difficili momenti storici ed economici che stiamo attraversando con grande capacità, dedizione, mettendo a disposizione dei soci competenze, opportunità di crescita e di confronto. Ringrazio per questo il past President Roberto Perotti, Presidente del Richemont Club International, per l’entusiasmo, la professionalità e la precisione con cui ha guidato il Club fino ad oggi e negli ultimi 20 anni» prosegue Cunsolo. «L’attualità che stiamo vivendo richiede il costante lavoro del team e l’attenzione continua di tutto il Direttivo. Per questo il mio impegno, svolto in sinergia e collaborazione assieme al Direttivo, sarà diretto a lavorare sulla strada tracciata all’insegna della condivisione, della formazione e dell’evoluzione. Sono sicuro che assieme sarà possibile rendere il pane sempre più protagonista, dando il giusto valore che la nostra professione di panificatori merita».

 

Foto in evidenza, Matteo Cunsolo al lavoro nel suo panificio. La foto di Carlo Casella è tratta dal libro appena uscito del neo presidente del Richemont Club Italia: Il Pane in 101 domande e ricette. 

a cura di Anna Celenta

Il Pane in 101 domande e ricette

Guida pratica all’arte della panificazione artigianale

“Il Pane in 101 domande e ricette. Guida pratica all’arte della panificazione artigianale”, è il primo libro di Matteo Cunsolo, presidente Richemont Club Italia e Presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop