A Minori il nuovo progetto firmato dal pasticcere e imprenditore Sal De Riso. Un ristorante gourmet dove protagonisti non potevano che essere gli ingredienti del territorio campano.
Proprio accanto alla sua celeberrima pasticceria sul lungomare di Minori, il pasticcere Sal De Riso ha inaugurato Sal De Riso Gourmet.
Il ristorante Sal De Riso Gourmet
Un ristorante che vede al centro una proposta gastronomica legata al territorio, in un ambiente in un ambiente luminoso dai colori accesi (blu, bianco e corallo). La cucina è a vista e molto tecnologica.
Il locale, dal un punto di vista architettonico, esalta diversi stili, aventi un’unica anima mediterranea. Ad impreziosirlo importanti opere di artisti della Costa d’Amalfi.
Ad accogliere il cliente il direttore Enzo D’Amato e il maître Nicola Ferrigno.
Quella che forse colpisce di più? Quella della pittrice romana Cinzia Pellin dedicata all’attrice Anna Magnani, che proprio in Costiera Amalfitana ha girato alcune scene del film di Roberto Rossellini “L’amore”.
Lo chef e la proposta gastronomica
In cucina il giovane chef Giuseppe Cozzolino, con un curriculum che conta già molteplici esperienze in Italia e in Europa. La brigata è composta da 12 tra cuochi e pizzaioli.
La proposta gastronomica prevede tanti piatti crudi e cotti a base di pesce e di carne, proposte alla griglia e, ovviamente, i classici della cucina napoletana.
La pizza è realizzata, in versione gourmet, dal pizzaiolo Giuseppe Giordano e dai suoi collaboratori.
Naturalmente i dolci saranno l’eccellenza nell’eccellenza. De Riso ha infatti messo a punto una selezione di dessert al piatto oltre alla variegata scelta dalla pasticceria, coordinata dalla pastry chef Daniela Cioffi.
a cura di Simone Zeni
Profumo di Limone
Sal De Riso
Uno dei protagonisti indiscussi della pasticceria contemporanea: Salvatore De Riso. In questo volume più di settanta ricette rese ancora più dettagliate dagli utili e precisi disegni che ne spiegano composizione e finitura e dalle raffinate immagini di Giovanni Panarotto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere