Uno dei migliori ristoranti di sushi in città cela anche una storia di imprenditoria e ricerca importante. Alcuni dei più iconici piatti di Izu a Milano.
Il ristorante Izu a Milano nel 1993. Da allora si è imposto come uno dei più apprezzati e rinomati ristoranti di sushi e cucina giapponese creativa della città. Merito del titolare Jin Hu e di uno staff preparato, capace di gestire i numerosi coperti del locale situato in corso Lodi 27, lungo la passeggiata alberata che conduce in Porta Romana.
Jin Hu dedica quotidianamente anima e corpo a questo locale, scegliendo pesce di primissima qualità.
Non solo materia prima ma anche tecnica: il menu di Izu si compone infatti di grandi classici sempre richiesti dalla clientela ma anche di ricette nuove che di tanto in tanto entrano in carta, con Jin che in prima persona sperimenta salse, cotture, marinature straordinarie.
Ristorante Izu a Milano
Un’evoluzione che non riguarda solo la cucina ma anche la sala, che negli anni si è ingrandita e dispone di una seconda sala, più raccolta e intima, per le serate speciali degli ospiti.
Chi si siede per la prima volta qui resterà piacevolmente sorpreso dall’ampia offerta di sapori fusion proposti in carta. Le creazioni speciali di Jin vengono infatti affiancate dai tartare, carpacci, gunkan, uramaki e tempura. E se ceviche e chirashi conquistano per copiosità, i piatti creativi, cotti o raw, invitano a tornare senza esitazione.
Completa e interessate la proposta di vini, integrata con la possibilità di ordinare cocktail.
I piatti creativi nel menu del ristorante Izu di Milano
Godiamoci allora di seguito un’irresistibile carrellata di alcuni dei più rappresentativi piatti del menu del ristorante Izu di Milano. Clicca sulla gallery.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere