Grande Cucina

Lavorare nella Ristorazione: le migliori offerte di lavoro di maggio 2024

Lavorare in sala o in cucina, ma anche in pizzerie, pasticcerie e primarie realtà dell'hospitality. Ogni mese nella nostra rubrica i migliori annunci di lavoro del settore.

Ogni mese le più interessanti offerte di lavoro del settore. Ora è il turno di maggio 2024.

Il tema della carenza, se non, troppo spesso, della totale mancanza, di personale continua ad essere molto caldo. Italian Gourmet vuole fare la sua parte, com’è nelle sua natura, e far circolare sempre di più e sempre al meglio le necessità di professionisti e delle realtà del settore. Per questo qui vogliamo puntare i riflettori su prestigiose realtà che sono alla ricerca di personale, soprattutto in vista della stagione estiva.

Proprio come lo scorso mese, la nostra rubrica Lavorare nella Ristorazione vede aperti diversi annunci interessanti, con ruoli di cameriere di sala così come di executive chef (e molti altri) lungo tutto lo Stivale.

Vediamoli nel dettaglio.

Le offerte di lavoro di maggio 2024:

Duomo (Ragusa Ibla)

Al ristorante bistellato dello chef Ciccio Sultano è tutto pronto per la stagione estiva. Aperte ancora alcune posizioni per cuochi. Se interessati scrivere a [email protected].

Dry (Milano)

La nota pizzeria milanese, in pieno centro, è alla ricerca di due figure. Si tratta di 1 cameriere e di un aiuto cameriere da inserire nel team dal 22 agosto. Offerto contratto regolare con 5 giorni settimanali solo su turno serale. 14 mensilità. Candidatura su LinkedIn.

Al Galactico (Milano)

Supercool, il localino milanese che propone tacos e altre golosità cerca personale. Figure sia per cucina che per sala, sia part-time che full-time. Mandare curriculum a [email protected].

Hilton Rome Eur La Lama (Roma)

L’hotel, parte del celebre brand internazionale, è alla ricerca di uno chef de partie e di un demi chef de partie. Mansioni di responsabilità nel controllo della qualità del prodotto, nella preparazione dei piatti, nella supervisione del food cost. Candidarsi su LinkedIn o sul sito ufficiale.

Falkensteiner Resort Capo Boi (Villasimius)

Per questo resort del gruppo, situato nella rinomata località sarda di villeggiatura, si ricerca la figura di Sous chef. Richiesta esperienza pluriennale e conoscenza della normativa HACCP. Per maggiori dettagli andare sul sito del gruppo alberghiero o sulla pagine LinkedIn sempre aggiornata.

Rosewood Castiglion del Bosco (Castiglion del Bosco)

Tantissime le mansioni ricercate da questa prestigiosa destinazione toscana. Tra le altre Commis de rang, capo partita, Junior sous chef (fine dining). Ma ci sono anche molti altri ruoli più legati all’ospitalità. Scoprili qui.

Beef Club (Milano)

Ristorante in centro a Milano specializzato in carne cerca Executive chef. Il candidato deve avere esperienza in cucina, capacità di gestire il rapporto con i fornitori e conoscenza delle norme HACCP. Inviare lettera di presentazione e cv a [email protected].

Foto: PxHere

a cura di SZ