Il primo numero del 2022 segna il nuovo corso della rivista. Chef, ristoranti, novità prodotto, innovazione, tecnologia e la parola agli esperti.
In occasione dei Grande Cucina Talent Prize, che si sono svolti il 15 giugno al Congusto Gourmet Institute di Milano, è stato presentato il nuovo numero della rivista. Quello di giugno è il primo numero del 2022 ed il primo sotto la direzione di Federico Lorefice. Previsto per l’autunno la seconda uscita dell’anno.
Le novità del settore
All’interno della magazine tutte le novità del settore a 360 gradi. Dalle nuove aperture di hotel e ristoranti ai cambi di poltrona, dai nuovi prodotti B2B usciti sul mercato allo speciale innovazione.
Ancora le tendenze del mondo wine & spirits e il racconto della prossima edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino nelle parole di Dany Stauffacher.
La ristorazione di domani
Spazio poi ai protagonisti dell’alta ristorazione italiana. Dall’emergente Christian Sainato, chef del Cocun di Ciasa Salares, a Riccardo Orfino che ripercorre in queste pagine il suo sogno americano.
Fil rouge coerente con le intenzioni del Grande Cucina Talent Prize è quello del rapporto tra allievo e chef mentore. Così cinque grandi nomi del fine dining nostrano – Niko Romito, Antonio Guida, Isa Mazzocchi, Nino di Costano ed Elio Sironi – hanno presentato altrettanti talenti che, cresciuti al loro fianco, si stanno oggi sempre più affermando.
E poi la storia di Caterina Ceraudo che, con il suo ristorante Dattilo e l’attività di famiglia legata al vino, racconta la Calabria in un’ottica inaspettata.
Strumento per tutti i professionisti
Grande Cucina conferma inoltre con forza la sua direzione: vuole essere strumento utile in mano al professionista del settore.
Non mancano dunque gli approfondimenti sulle tecniche e tecnologie dietro ai fornelli con Daniel Facen, l’analisi della necessità attuale della multidisciplinarità con Roberto Carcangiu.
E poi i consigli pratici per un executive chef nella sua quotidianità lavorativa, i consigli sulla sala con Alessandro Pipero e Mariella Caputo, il valore della formazione, approfondimenti su pasticceria e gelateria nell’alta ristorazione.
JRE e Le Soste con Grande Cucina
Inoltre in questo numero i focus sui due grandi partner di Italian Gourmet in quest’avventura di Grande Cucina: JRE, che presenta in quattro nuovi soci, e Le Soste, che festeggia i 40 anni di associazione.
Questo e tanto altro ancora all’interno di Grande Cucina Numero 1 di Giugno 2022. Potete trovarlo nelle location più esclusive d’Italia o sfogliare online cliccando qui.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere