Con l’apertura del terzo negozio monomarca Callipo esce dai confini calabresi e arriva nella città eterna. In via Cola di Rienzo, nel rione Prati.
Callipo, azienda calabrese con una storia di 108 anni nelle conserve ittiche di qualità, sbarca a Roma per l’apertura del primo flagship store Callipo 1913 fuori dai confini calabresi. Dopo il successo regionale con i negozi monomarca di Cosenza e Reggio Calabria l’azienda celebre per il suo tonno prosegue il suo percorso di espansione nel canale retail puntando sulla Capitale.
Scoprire il mondo Callipo a Roma
Il negozio si trova in via Cola di Renzo, in rione Prati, è il nuovo indirizzo per gli appassionati gourmand romani. Un locale di 75 mq, realizzato in collaborazione con lo Studio Leonori Architetti, dove scoprire i sapori tipici della Calabria. Oltre 200 referenze tra cui le pregiate conserve ittiche note in tutto il mondo. Ma anche la linea di confetture, composte, miele, taralli e tanti prodotti tipici del territorio. Infine una selezione di referenze della Callipo Gelateria come i tradizionali tartufi di Pizzo. A completare l’esperienza di acquisto una selezione di etichette di vini e birre artigianali calabresi.
Callipo 1913 è uno spazio eclettico, dove si fondono arte, creatività e sostenibilità. Tutti elementi che si ritrovano, ad esempio, nelle opere d’arte di Stefano Pilato, realizzate con materiali di recupero. Ma anche negli arredi realizzati con il recupero del pregiato legno delle Briccole di Venezia. I pali di rovere che nei canali lagunari sono utilizzati per segnalare le vie d’acqua e le maree.
a cura di Simone Zeni
Crudo, cotto e marinato
Tecniche per il pesce in 134 ricette e salse
Wicky Priyan in un volume dedicato al pesce in tutte le sue forme e declinazioni. Un prodotto d’eccezione, raffinato e quotidiano allo stesso tempo, che con competenza e creatività il maestro sa trasformare in capolavori da scoprire.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere