Lo chef del ristorante GastroBi di Villa Musone premiato dalla giuria composta da cinque protagonisti dell'alta cucucina: Andrea Aprea, Donato Ascani, Giuseppe Iannotti, Jessica Rosval e Viviana Varese.
Michele Antonelli ha così conquistato i giurati della finale italiana di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23. E l’ha fatto con il suo signature dish “Spin the Cauliflower”, ovvero “Gira il cavolfiore”. Un piatto che lo chef ha definit0: «La sintesi di tutte le mie esperienze fatte ma anche il forte legame che ho con le Marche e i suoi piccoli produttori».
Una ricetta che parla anche l’attualissimo linguaggio della cucina “no waste”.
S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: la finale italiana
La premiazione è avvenuta durante la serata di gala del weekend appena trascorso al Padiglione Visconti di Milano. Con questo piatto Michele Antonelli andrà a sfidare tutti gli altri finalisti delle altre “regioni” provenienti da ogni parte del Pianeta.
Per questo ultimo step, con Grand Finale previsto ad ottobre, sarà affiancato dallo chef mentor Andrea Aprea.
Tutti i premiati
Premiati anche altri giovani talenti della ristorazione.
I tre premi speciali dell’iniziativa sono stati assegnati a Katherin Rios (Fine Dining Lovers Food for Thought Award), Danilo Vella (S.Pellegrino Award for Social Responsability), Marco Apicella (Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy).
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere