Grande Cucina

San Valentino al Salon du Chocolat Milano

Il Salon du Chocolat, evento internazionale nato 20 anni fa a Parigi, viene organizzato per la prima volta a Milano nello spazio polifunzionale del THE MALL Porta Nuova Varesine nei giorni 13/14/15 Febbraio e TortaPistocchi sarà presente con le sue tipiche torte preparate a mano e confezionate sottovuoto per mantenere intatti gli aromi e i sentori del cioccolato e del cacao. 

Claudio Pistocchi, inoltre, presenterà la Torta Martinica Dream, nata da poco più di un mese: una selezione di Cioccolati Fondenti e deliziosi chicchi d’uva, appassiti e macerati per due settimane nel rhum agricole della Martinica, ottenuto dalla distillazione del solo succo di canna fermentato. 

E al Salon du Chocolat Milano TortaPistocchi porterà anche i Dragees al Pistacchio, Cioccolato Bianco, Polvere d’arancio e Sale Marino che esordiscono nel 2014 ottenendo subito successo e attestati. Un pistacchio finemente pralinato, avvolto in un velo di squisito cioccolato bianco, intermezzato da polvere d’arancia e insaporito con un pizzico di sale marino.

 

CIOCCOLATOSA ED AVVOLGENTE:  E’ TORTA PISTOCCHI.

Un cocktail di sei diversi cioccolati fondenti, cacao amaro in polvere e un goccio di crema di latte. Niente uova né burro né farina e nessuna aggiunta di zuccheri.

Con la versione  Classica, la prima nata oltre 25 anni or sono, cremosa come il cuore di un grande cioccolatino,  la Famiglia Pistocchi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, il più prestigioso un Oro Italiano nel 2013 agli International Chocolate Awards e più recentemente due distinti premi , 2 Star al Great Taste Awards di Londra.

Le Torte Pistocchi non contengono glutine e gli ambienti di produzione non ne sono contaminati. Dal 2015 esiste anche la versione senza lattosio per intolleranti e vegani.

La Torta Classica Pistocchi è disponibile anche nelle seguenti varianti:

Al Peperoncino, Al Caffè, Agli Agrumi di Sicilia, Alle Amarene, Alle Fragole,  Alla Pera, Al Cioccolato Bianco e Arance  e l’esotica Torta Elisa (dedicata alla piccola Elisa Pistocchi) di Cioccolato Bianco, spezie rare e frutti tropicali.

Oggi all’interno del laboratorio fiorentino si preparano tante altre golosità: dai dolci tradizionali toscani ai più diversi pralinati, alla frutta candita ricoperta di cioccolato ai biscotti di farina di mais e riso alle crostate. Tutti questi prodotti sono acquistabili a Firenze nel laboratorio di Via Ponte di Mezzo 20  e nel nuovo punto vendita di Milano (aperto nel 2015) in Via De Amicis 7 (zona Colonne di San Lorenzo)

Le Torte Pistocchi si conservano in frigo per oltre 6 mesi senza perdere nessuna delle loro golose caratteristiche e per gustarne la fragranza è sufficiente lasciarle a temperatura ambiente per circa 20 minuti e spolverizzarle con il cacao amaro che si trova all’interno della confezione. 

 

TortaPistocchi

Firenze – via Ponte di Mezzo, 20

tel-fax: 055 0516939

 

Milano – Via De Amicis 7 (zona Colonne di San Lorenzo)

tel. 02 4953 6596

www.tortapistocchi.it

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Bacci & Associati – Firenze – Tel. 055 597295 – www.baccipress.it[email protected]