#ilFoodResiste

Scotton riconverte la produzione e realizza 100.000 mascherine

“Se ci crediamo si può fare”. È questo l’incipit delbreve testo che accompagna il video pubblicato dalla famiglia Scotton, titolare dell’omonima azienda cartotecnica di Borso del Grappa, in provincia di Treviso. Il testo prosegue così:

“Se qualcuno poche settimane fa ci avesse detto che dì lì a poco, invece di produrre scatole come facciamo da più di 46 anni avremmo prodotto mascherine protettive per un’emergenza sanitaria così importante, forse lo avremmo preso per un pazzo. Invece, sabato scorso, quando il sindaco di Romano d’ Ezzelino, Simone Bontorin, ci ha contattati per chiederci proprio questo, dopo un primo momento di titubanza, abbiamo accolto la sfida e ci siamo rimboccati le maniche, come in molti stanno facendo in questo momento contro questo nemico invisibile.

Siamo grati all’Azienda Manifattura Fontana che ha fornito gratuitamente il materiale; siamo grati anche ai nostri dipendenti che facendo squadra, forti della loro conoscenza della tecnologia della nostra struttura, hanno realizzato qualcosa che fino a ieri sembrava impossibile: 100.000 mascherine, che verranno distribuite in più di 20 comuni limitrofi.

Ma soprattutto siamo grati al sindaco perché con questa sua richiesta ci ha invitato a contribuire attivamente, ci ha permesso di non rimanere in disparte a guardare. In questo modo abbiamo potuto capire che assieme, se crediamo nelle nostre capacità, ce la possiamo fare. Grazie Famiglia Scotton e dipendenti #insiemecelafaremo”

Scotton progetta e produce dal 1974 scatole regalo standard e personalizzate in cartone teso e accoppiato, trasparenti, per confetti, confezioni natalizie, bottiglie e pasticceria. Tutti rigorosamente Made in Italy.

a cura di Atenaide Arpone