Il Panificatore Italiano

Sebòn Panettone e Grandi Lievitati di Mulino Padano: l’alleato perfetto per Panettone, Pandoro e Colomba

Una Nuova Formula, per una farina ancora più performante

L’obiettivo dietro alla nascita di Sebòn tipo “00” Panettone e Grandi Lievitati di Mulino Padano è molto semplice: avvantaggiare professionisti e homebaker nella realizzazione di panettoni, colombe, e grandi lievitati con un prodotto che punta su lavorabilità e adattabilità, ma anche su gusto e qualità.

Il risultato della ricerca di Mulino Padano e del suo impegno nei confronti dell’innovazione è una farina ottenuta da grani teneri, naturalmente ricchi di glutine, in grado di sviluppare una maglia glutinica caratterizzata da un giusto bilanciamento fra estendibilità ed elasticità. La conseguenza è una forte riduzione della rigidità dell’impasto, che può portare alla contrazione del prodotto dopo la cottura e al distaccamento del pirottino.

Inoltre il suo elevato indice di assorbimento facilita la conduzione degli impasti caratterizzati da alte percentuali di liquidi, grassi e sospensioni, garantendo che il lievitato resti morbido, non si vetrifichi e sfiocchi per un tempo molto più lungo rispetto ai prodotti realizzati con altre farine per grandi lievitati.

Sebòn Panettone e Grandi Lievitati, per un impasto morbido che sfiocca ancora di più

Grazie a Sebòn preparare e gustare grandi lievitati sarà meno impegnativo e ancora più soddisfacente. Le alte proprietà della farina di Mulino Padano si traducono infatti nella riduzione dei tempi di impasto e in una stabilità superiore.

L’impasto si presenta così tonico e più malleabile, anche in fase di pirlatura, e dà origine a un grande lievitato molto soffice e vellutato, in grando di restare morbido più a lungo e caratterizzato da una corretta sfioccatura. Lo sviluppo regolare ed armonioso e l’assenza di qualsiasi discontinuità dopo la cottura tra prodotto e pirottino contribuiscono ad ottenere un grande lievitato di alto livello, non solo dal punto di vista nutritivo, ma anche dal punto di vista estetico.

Per una ricetta che anche il consumatore più esigente potrà apprezzare in ogni stagione.

Scopri la ricetta su: mulinopadano.it

a cura di Redazione Italian Gourmet per Mulino Padano