Al castello di Padernello domenica 19 va in scena l’evento Sorbitium: sei gelatieri bresciani, in alleanza con Slow Food, lavoreranno fianco a fianco per offrire 12 differenti gelati
(a cura di Claudio Colombo)
È organizzato per il 19 maggio, dalle 9.30 alle 18.30, “Sorbitium – l’arte del gelato”, il primo evento bresciano dedicato al gelato. La cornice dell’evento è il Mercato della Terra® – l’iniziativa mensile di Slow Food – che si svolge nel castello di Padernello (BS). Qui sei gelatieri bresciani, in alleanza con Slow Food, lavoreranno fianco a fianco, per proporre un gelato pulito, etico e dall’etichetta trasparente, un gelato che rispecchia il territorio e i suoi prodotti. Questo il programma della giornata:
11.00: Aperitivo con gelato gastronomico e i prodotti del Mercato della Terra®
15.00: Laboratorio didattico per bambini “il buon gelato”
16.30: Laboratorio aperto a tutti “il gelato trasparente”
Ci sarà, inoltre, la possibilità di gustare 12 differenti gelati, durante tutta la giornata, realizzati dai seguenti artigiani:
Giuliano Bettelli de l’Azzurra – Verolanuova
Paolo e Raffaella Garavelli de la Bottega del Gelato di Garavelli – Leno
Luca Pellegatta de la Gelateria Pinko – Brescia
Paolo Possi di Possi Gelatieri – Brescia
Cesare Rizzini di Alimento – Brescia
Carlo Vassalli de la Gelateria Vassalli – Polpenazze
L’iniziativa Sorbitium è stata ideata da Raffaella Garavelli, Angela Guarneri e Francesco Spacagna con la collaborazione di Slow food Bassa Bresciana e la Fondazione “Castello di Padernello”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere