A Sigep 2022 sono andati a ruba, ma qui trovate anche una serie di contenuti extra: ecco il nuovo Pasticcere e Gelatiere Italiano. Con due nuove rubriche.
La nuova rubrica: il rilancio del gelato
Francesco Palmieri e la sua nuova rubrica sul gelato li avete conosciuti durante le scorse settimane, oggi vi presentiamo il primo capitolo della nuova saga di questo Jedi gelatiere, che sarà protagonista di un 2022 con il gelato al centro della scena. Il “Paciugo secondo Palmieri” parla di storia, ma soprattutto di tecnica e fornisce 4 versioni di una ricetta in esclusiva, tra cui la nostra preferita: La Ricetta dei Marines.
Focus sul gelato anche nelle attrezzature per produrlo con successo in pasticceria, con il prezioso contributo di alcuni professionisti che condividono consigli ed errori da evitare. D’altra parte, sulle pagine del Gelatiere troverete un dossier dedicato alla produzione di pasticceria gelata, a testimoniare quanto sia stretto il legame fra i due settori. Anche da un punto di vista imprenditoriale, per aiutare a mantenere un buon fatturato durante tutte le stagioni.
Infine, ecco il prodotto del mese, dedicato alle gelaterie, ma anche alle pasticcerie. Cashmatic propone una serie di cassieri automatici, in grado di gestire i pagamenti e gli ordini in automatico. Esclusiva dell’azienda è lìabbinamento a carrelli dotati di ruote, per numerosi vantassi: spostamento semplice, creazione di un secondo punto cassa, pulizia ottimale.
Consigli per il successo della vostra attività
Nella rubrica Trend e Opportunità, Carlo Meo propone la sua visione del futuro nel settore della pasticceria. Partendo dalla comparazione fra la proposta francese e quella italiana, fornisce qualche strada per tornare a vedere l’offerta al cliente dall’ottica giusta. Che è quella in grado di far aumentare il fatturato.
Sfoglia il nuovo Pasticcere e Gelatiere Italiano!
Idee per semplificare il lavoro quotidiano
Nel numero di marzo abbiamo ancora una volta voluto dare visibilità alle aziende, in una visione del mercato a 360 gradi. A prescindere da chi ha deciso di partecipare o meno all fiera riminese. Le soluzioni più all’avanguardia di macchine, materie prime, piccole attrezzature, formazione. Per un 2022 all’insegna della vostra creatività. Quello che emerge dalle conversazioni che – finalmente – abbiamo potuto avere di persona con le aziende, è infatti un desiderio di affiancare il professionista quotidianamente. In che modo? Offrendogli strumenti in grado di semplificare il lavoro di ogni giorno, perchè possa concentrarsi esclusivamente sulle proprie idee.
Storie di successo e ispirazioni dai grandi
Partiamo sicuramente dalla storia di copertina, in cui i Fratelli Pansa e Valrhona ci raccontano di una evoluzione nella tradizione, con il cioccolato componente fondamentale. Ma non è finita qui. Ci sono Tiffany, il nuovo franchising di alta pasticceria firmato da Roberto Rinaldini, i progetti di Eugenio Perulli e la sfida di Madamadorè. E poi la formazione di Congusto con un big della pasticceria francese, François Daubinet, fino ad arrivare ad AMPI con Salvatore Cappello e l’oro bianco di Palermo. La seconda nuova rubrica, che coinvolgerà l’Accademia e i suoi maestri, in un viaggio fra le materie prime eccellenti d’Italia. Fondamentali, oltre a quelle dei maestri, le testimonianze di alcune realtà aziendali e del loro percorso. A partire da Zeelandia, protagonista dell’Azienda del Mese, fino a Puratos, che ha raccontato il proprio rinnovamento in una intervista esclusiva.
Ricette in esclusiva, per stupire e conquistare la clientela di oggi
Iniziamo sempre con i Fratelli Pansa, che ci propongono tre ricette esplosive con il cioccolato, di cui una creata apposta per i nostri lettori. Proseguiamo con alcune idee dall’effetto wow! di Denis e Andrea Buosi, pensate per conquistare le mamme di tutta Italia. E poi Pierluigi Sapiente e la sua millefoglie d’autore con Molino Grassi. Ultimo, ma certo non per importanza, il croissant poposto da Il Granaio delle Idee con LB Improver, il segreto per croissant perfetti. Firmato con Luigi Biasetto.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere