Fare la spesa in rete non è certo una novità, ma un conto è riempire il frigorifero di casa, altro è tenere ben fornita la dispensa di un ristorante: le ordinazioni devono essere mirate e puntuali, mentre la consegna dei prodotti deve essere garantita e tempestiva.
A cura di Daniela Guaiti
È ai professionisti della ristorazione che si rivolge il WebShop Unilever Food Solutions, dove gli chef e i responsabili della gestione dei locali possono acquistare decine di prodotti (attualmente la lista comprende oltre 130 offerte).
Unilever Food Solutions è infatti la prima azienda produttrice, operante nel food service (categoria prodotti secchi), a inaugurare una piattaforma e-commerce rivolta direttamente agli operatori del mondo della ristorazione.
Per ordinare sul WebShop Unilever Food Solutions è sufficiente seguire le indicazioni contenute in un video realizzato dalla medesima azienda e raggiungibile a questo link. In pratica si tratta procedere con tre passaggi: entrare nel sito Unilever Food Solutions, accedere all’area “Webshop & prodotti” e selezionare un rivenditore; inserire i prodotti scelti nel carrello; creare il vero e proprio ordine fornendo tutti i dati richiesti. A questo punto – assicura l’azienda – il rivenditore selezionato si metterà immediatamente in contatto per confermare la richiesta d’acquisto ricevuta e procedere al più presto alla consegna della merce ordinata.
Con la registrazione al sito sarà inoltre possibile salvare i prodotti scelti nella lista dei “preferiti” in modo da semplificare ulteriormente le ordinazioni successive, oltre che controllare in qualsiasi momento lo “storico” degli ordini effettuati precedentemente.
Infine, sempre attraverso la registrazione, sarà anche possibile accedere al programma fedeltà “PremiaChef”, che garantisce l’opportunità di accumulare punti per ogni acquisto effettuato e ricevere una serie di premi per la cucina e il tempo libero messi a disposizione dalla Unilever.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere