Un Presidente di giuria di assoluto rispetto per il contest dedicato agli appassionati di arte bianca: lo scopo è promuovere gli agrumi del territorio sorrentino. L'evento si svolge nell'ambito di “SorrentoOrangeWeek”, l’evento voluto e organizzato da Penisola Verde.
SorrentoOrangeWeek, l’evento voluto e organizzato da Penisolaverde, con lo scopo di incentivare la trasformazione e il consumo delle arance locali, dà avvio a una serie di iniziative di pasticceria, che vedono protagonista l’agrume sorrentino.
Il contest legato a SorrentoOrangeWeek è riservato ai cittadini e a tutti gli appassionati dell’arte bianca e sfida a creare un dolce originale. Una ricetta che preveda l’utilizzo di una o di entrambe le varietà di arance locali: quella dolce, il “biondo sorrentino” (Citrus sinensis), e quella amara, il Citrus aurantium.
Paolo Sacchetti presidente di giuria a SorrentoOrangeWeek
Le proposte, corredate di ricetta dettagliata e foto del dolce elaborato, dovranno essere dunque inviate agli indirizzi: [email protected] oppure [email protected]. Il tutto entro e non oltre il 5 febbraio 2022.
Una giuria qualificata, presieduta dal maestro pasticcere Paolo Sacchetti, valuterà le candidature e decreterà il vincitore.
Penisola Verde si occupa della raccolta differenziata e del verde pubblico della città. E ora ha deciso di recuperare le arance del suolo pubblico i cui frutti fino andavano persi e adesso, invece, vengono recuperati e valorizzati.
Il ricavato delle varie iniziative verrà destinato alla piantumazione di nuovi aranci in tutta la città.
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere