Studiare e scegliere le proprie confezioni è strategico: una confezione ben pensata e realizzata è infatti un potente strumento di marketing, che permette sia di valorizzare la produzione che di attirare l’attenzione del cliente.
Un packaging di qualità verrà infatti percepito come sinonimo di attenzione: se è ben curato l’involucro, chissà come sarà curato il prodotto…
Ultimo ma non ultimo, la confezione è un modo immediato per differenziare i prodotti artigianali da quelli industriali.
Ecco alcune soluzioni pensate per i vostri prodotti della Pasqua.
di Alessandra Sogni
LE STAMPE DI ALICE – www.lestampedialice.com
Un biglietto da visita su misura
Ogni periodo dell’anno ha il suo packaging perfetto: la Pasqua imminente quindi deve necessariamente farci trovare preparati. Oggi il prodotto si veste di colore, di finiture e particolari che lo devono rendere riconoscibile e allo stesso tempo accattivante. Le Stampe di Alice consiglia colori primaverili e delicati, carte goffrate o naturali, in grado di sollecitare la curiosità del consumatore che non si sentirà sopraffatto dal packaging ma troverà conforto nella tradizione a lui familiare. Ed ecco che la Colomba, simbolo della Pasqua italiana, si presta così ad essere il soggetto perfetto da vestire e da rendere, con un giusto nastro, un giusto box o una particolare etichetta, un prodotto qualitativamente altissimo. Oltre ad impreziosire, un packaging azzeccato è un biglietto da visita per la comunicazione dell’azienda, lasciando nell’immaginario del cliente e del consumatore un ricordo direttamente connesso alla qualità del prodotto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere