Studiare e scegliere le proprie confezioni è strategico: una confezione ben pensata e realizzata è infatti un potente strumento di marketing, che permette sia di valorizzare la produzione che di attirare l’attenzione del cliente.
Un packaging di qualità verrà infatti percepito come sinonimo di attenzione: se è ben curato l’involucro, chissà come sarà curato il prodotto…
Ultimo ma non ultimo, la confezione è un modo immediato per differenziare i prodotti artigianali da quelli industriali.
Ecco alcune soluzioni pensate per i vostri prodotti della Pasqua.
di Alessandra Sogni
SCATOLIFICIO VENEZIA – www.scatolificiovenezia.com
Risalto, protezione e personalizzazione
L’azienda produttrice di packaging alimentare per pasticcerie e cioccolaterie propone per la Pasqua una confezione appositamente studiata per il confezionamento dell’uovo di cioccolato artigianale: un pack moderno che mette in risalto il prodotto attraverso le trasparenze di una finestra posizionata su tre lati.
Nel realizzare questa scatola è stata pensata anche la giusta protezione di un prodotto dolciario così delicato: per questo è stato selezionato il cartone mini-onda, in grado di garantire una giusta protezione non solo dagli urti ma anche dalle fonti di calore esterne. In questo materiale, infatti, si crea una intercapedine di aria, interna agli strati del cartone, grazie alla quale si difende l’uovo dalle variazioni improvvise di temperatura. La scatola è così resistente da poter essere impilata, sia per un più agevole stoccaggio in laboratorio, sia per una migliore gestione del trasporto. Questa scatola è stata realizzata in tre misure diverse, con diverse colorazioni; tutte le scatole sono personalizzabili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere