La corte del Mandarin Garden, cuore del Mandarin Oriental, Hotel a 5 stelle nel pieno centro di Milano, è un’autentica oasi di piacevolezza e pace, perfetta per una pausa rilassante e piacevole, dalle prime ore della mattina fino a notte fonda.
Con l’arrivo della bella stagione, Guglielmo Miriello, Director of Mandarin Garden ed esperto mixologist, propone il fresco e profumato Spring Punch.
Tipicamente anglosassone, il punch è considerato da tutti il cocktail più antico dato che era amatissimo dai marinai inglesi del XVII secolo, durante i loro viaggi verso le Indie Orientali. Un buon punch deve essere una miscela equilibrata di una parte alcolica e una dolce, diluite e accompagnate da agrumi e spezie.
Lo Spring Punch del Mandarin Oriental è leggero e profumato, a base di gin, shrub di pompelmo rosa e basilico, acqua tonica al pomelo e pepe rosa, molto piacevole e adatto alla stagione
L’idea di Mariello e del suo team è di offrire il punch a metà pomeriggio, proprio all’ora del tè, dalle sedici in poi, rivisitando la tradizione anglosassone di una bevanda fredda servita in occasione di party o momenti di relax e conviviali.
Lo Spring Punch viene servito con delizie mignon sia dolci che salate, creazione del pastry chef Marco Pinna e di chef Antonio Guida del ristorante Seta, in raffinate porcellane dai colori pastello.
Ci pare una formula interessante e nuova che può attrarre un pubblico di diverse fasce d’età in un contesto alberghiero di prestigio e in fascia pomeridiana. Il tea time in Italia fatica a prendere piede, dunque una visione ed una proposta differenti per la medesima fascia oraria, possono essere un ottimo spunto replicabile anche in altre realtà.
Invece del tè e prima dell’aperitivo, ci auguriamo che diventi un classico per tutte le età anche da noi, proprio come nei paesi anglosassoni.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Mignon. La mia piccola pasticceria
Iginio Massari
Piccole, minuziose architetture dolci: l’ultimo volume del maestro Iginio Massari racconta la pasticceria classica all’italiana in formato mignon, tra tecnica impeccabile e gusto sorprendente. 8 deliziosi capitoli per un totale di oltre 90 ricette e 300 pagine riccamente illustrate. Non manca nulla in questo libro: gusto, tecnica ineccepibile e visione futuristica, che si traducono in tanti formati differenti. Tartellette, bicchierini, cubi, tranci, mousse, cioccolato e grandi classici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere