Il ristorante fine dining in Istria di Michela ed Emanuele Scarello ottiene la seconda stella dalla Guida Michelin Croazia 2024.
A tre anni dalla sua apertura, Agli Amici Rovinj si aggiudica la seconda stella sulla Guida Michelin Croazia 2024.
L’insegna di Rovigno diventa così la prima e unica del paese attualmente ad avere tale riconoscimento.
Michela ed Emanuele Scarello in Croazia
L’avventura istriana di Michela ed Emanuele Scarello, che ha preso l’avvio nel giugno 2021, è stata da subito è stata premiata con la prima stella dalla Rossa. Ed ora cresce con l’arrivo della seconda.
A Rovigno, i fratelli Scarello hanno portato la loro filosofia di ristorazione, quella che, negli anni, ha trasformato l’attività di famiglia in ciò che è oggi il ristorante Agli Amici 1887 di Godia, in provincia di Udine.
Nientemeno che un ristorante bistellato in cui la cucina elegante e di ricerca dello chef va di pari passo con l’attenzione rivolta all’ospite in sala.
Alla base di questo approccio ci sono la conoscenza e la valorizzazione dei territori, il rispetto della tradizione in cui affondano le radici e una sperimentazione quotidiana. Che gli Scarello sanno declinare a Godia, come in Croazia e a Venezia, dove firmano Agli Amici Dopolavoro.
Il successo di Agli Amici Rovinj
A occuparsi della cucina qui, come Resident Chef, è Simone De Lucca, con la supervisione da Godia di Elia Calcinotto e Riccardo Celeghin.
La sala può inoltre contare su di un team giovane e appassionato, tra cui troviamo Kristijan Harjač, premiato come miglior sommelier della Croazia nel 2023.
Il ristorante è nato grazie a una partnership con il Maistra Hospitality Group. Sorge nello spazio tra il Grand Park Hotel Rovinj e la Marina, su cui si affaccia con un’incantevole terrazza sul mare.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere