Due giorni all’insegna della dolcezza: più di quaranta Maestri Pasticceri provenienti dal nord e dal sud del Bel Paese; ghiottissime tentazioni in cui si mixano a perfezione bontà e creatività.
La più grande pasticceria del mondo è servita: il 17 e il 18 settembre al Palazzo delle Stelline (c.so Magenta 61 – Milano). Dove prende forma Sweety of Milano, l'unico evento dedicato all’alta pasticceria italiana, aperto al pubblico dei golosi e dei curiosi.
Fra gli artisti protagonisti della kermesse? Luigi Biasetto della nota pasticceria padovana e Salvatore De Riso, direttamente dalla Costiera Amalfitana; Davide Comaschi della meneghina Martesana e Santi Palazzolo dell’omonima pasticceria palermitana. E ancora Lucca Cantarin e Denis Dianin sempre dal Padovano, Fabrizio Galla da Torino, Claudio Gatti dalla parmigiana Tabiano e Pasquale Marigliano dal Napoletano. E poi Luca Montersino dal Cuneese, Antonio Pepe dal Salernitano, Giancarlo Perbellini dal Veronese, Stella Ricci dal Beneventano, Paolo Sacchetti da Prato, Attilio Servi da Roma, Carmen Vecchione dalla terra avellinese e Alessandro Servida dalla provincia milanese. Per una grande squadra, ambasciatrice del made in Italy in formato dessert. Da assaggiare e anche da acquistare con le monete ufficiali: gli zuccherini.
Ad addolcire ancor più la due giorni? Le fantastiche masterclass, le degustazioni e la finale del Panettone Day 2016, concorso che celebra l’eccellenza artigiana in versione lievitata.
Radio partner dell'evento? RTL 102.5, perché la dolcezza corra on air.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere