Un’azienda storica in continua evoluzione anche nel comparto dei dolci. Ed proprio nell’ambito della pasticceria che Tagliavini sta aumentando la sua presenza grazie alla costante sinergia coi principali protagonisti del settore.
In che modo? Concentrandosi al meglio verso la continua richiesta di attrezzature altamente performanti per ottimizzare ogni singola attività all’interno del laboratorio di produzione.
Partendo dal claim che sta accompagnando la comunicazione “la nostra ricetta è simile alla tua: materie prime di qualità, tradizione e passione”, Tagliavini riesce ad affiancarsi al pasticcere come assoluto protagonista nella parte finale del processo, ovvero la cottura. È in questo momento che diventa un partner fondamentale per supportare i propri clienti nella miriade di piccoli gesti quotidiani.
Tagliavini, alleato dei pasticceri anche in occasione delle ricorrenze
Ma, con il Natale che si avvicina a passo spedito, quali sono i modelli della gamma aziendale più indicati per affrontare la ricorrenza? Possiamo affermare che Tagliavini dispone della soluzione corretta per ogni esigenza: i forni TRONIK e MODULAR presentano camere indipendenti, ognuna gestita dalle centraline Smart Touch che permettono di cuocere referenze di varie grammature e farciture.
Sicuramente con questi due prodotti si predilige la qualità alla quantità, poiché le camere hanno uno spazio limitato anche se si opta per i modelli più grandi. Valore aggiunto di questi forni è dunque la possibilità di cuocere contemporaneamente il grandi lievitati come il Panettone, torte da ricorrenza, piccola pasticceria programmando le varie camere di cottura indipendentemente.
Se invece si utilizzano i forni a convezione ROTOR e ROTOVENT è possibile puntare sicuramente su quantitativi più importanti, sfruttando la circolazione di aria pulita convogliata e distribuita tramite condotti regolabili, che confluisce dal basso verso l’alto lambendo il prodotto per una cottura ottimale a partire dal suolo.
Rotor è davvero ideale in ogni situazione: ventilatore di ricircolo dell’aria nella camera di cottura a due velocità per soddisfare le varie produzioni di grandi laboratori con ampie referenze da cuocere. In entrambi i modelli le vaporiera a cascata conferiscono un giusto apporto di vapore estremamente avvolgente sul prodotto per un risultato ottimale. Il Rotovent, estremamente pratico per facilità di installazione, viene consegnato già montato e collaudato. Il processo di riscaldamento del forno avviene con tre ventole ad alta portata distribuite su tutta l’altezza della camera per garantire una cottura perfetta su tutto il carrello
Ogni forno, con le sue caratteristiche, consente una cottura uniforme con un risparmio energetico, in termini di consumi, intorno al 40%.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Tagliavini
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere