A Torino torna Cioccolatò, la famosa kermesse gastronomica che dal 27 ottobre al 5 novembre 2023 animerà la città con degustazioni, eventi e talk alla scoperta della maestria artigiana che rende unico il cioccolato piemontese.
La Perla di Torino, impresa d’eccellenza a Cioccolatò
Domenica 29 ottobre alle ore 16, Valentina Arzilli (nella foto) – Managing Director di La Perla di Torino – sarà protagonista di uno degli appuntamenti “Imprenditrici e imprenditori d’eccellenza”, durante il quale condividerà la storia familiare, la passione e la forte visione per il futuro che caratterizzano La Perla di Torino, marchio sinonimo di eccellenza del cioccolato italiano e racconterà come l’azienda, grazie a un solido progetto imprenditoriale, ha saputo trasformarsi negli anni da piccolo laboratorio artigianale in un’azienda strutturata, altamente competitiva e votata all’innovazione.
Da oltre trent’anni La Perla di Torino racconta l’eccellenza del cioccolato nel mondo. Una storia in continua evoluzione che ha portato a una crescita costante negli ultimi anni (+25% del fatturato dal 2021), anche grazie a una continua espansione sui mercati esteri in particolare Francia, Germania e Svizzera – e una crescita del personale pari al +15%, con ulteriori nuove assunzioni previste entro la fine del 2023.
Lavorazioni artigianali e cura del fatto a mano convivono con una produzione sempre più automatizzata e interconnessa da La Perla di Torino, che abbraccia l’industria 4.0 senza dimenticare le sue origini e valori.
I best seller firmati La Perla
Il best seller 2022 è il Tartufo di cioccolato Pistacchio e Lampone, un ottimo segnale per il costante lavoro di ricerca su ricettazione e trend che l’azienda porta avanti, impegnandosi a intercettare le esigenze del pubblico e le tendenze nel mondo dell’alta pasticceria, trasformandole in piccoli scrigni di piacere.
Oltre il 50% della produzione firmata La Perla di Torino va all’estero, dove il prodotto-cioccolato è molto più destagionalizzato rispetto all’Italia, motivo per cui il lavoro di questi anni è proprio quello di dare al consumatore finale un prodotto più “fresco” che possa incontrare il suo gusto anche nei mesi più caldi. Un percorso che sta proseguendo con il nuovo Tartufo di cioccolato Limoncello e Meringa, un’ode alla mediterraneità e all’italianità, che nei primi sei mesi del 2023 ha già conquistato il podio dei prodotti più venduti della firma torinese.
a cura di Redazione Italian Gourmet
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